melinda gates bill jeffrey epstein

BILL GATES, UN PORCELLONE TRAVESTITO DA NERD? - LA RIVELAZIONE DI MELINDA FRENCH, EX MOGLIE DI GATES, CHE HA DECISO DI TERMINARE IL MATRIMONIO DOPO AVER SCOPERTO CHE IL FONDATORE DI MICROSOFT AVEVA AVUTO CONTATTI CON IL FINANZIERE PEDOFILO JEFFREY EPSTEIN: "DIETRO ALLE APPARENZE ERANO SUCCESSE COSE DI CUI NON ERO AL CORRENTE" - NEI 27 ANNI DI MATRIMONIO, BILL GATES HA AMMESSO DI AVERE TRADITO LA SUA EX MOGLIE - IL LIBRO DI MELINDA "THE NEXT DAY"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell'articolo di Paola De Carolis per www.corriere.it

 

melinda gates

Bill Gates, fondatore di Microsoft, un uomo che vale qualcosa come 157 miliardi di dollari, ha detto di considerare il divorzio dalla moglie il fallimento più grave della sua vita. Una versione che, a quasi quattro anni dalla fine del matrimonio, stride con quella dell’ex consorte: «Non so come interpretare quella frase, preferisco non commentare. Lui ha la sua vita. Io ora ho la mia. Sono felice».

 

Melinda French Gates — il nome è cambiato non appena sancita la separazione — ha voltato pagina e cominciato un nuovo capitolo: non a caso il suo nuovo libro si intitola The Next Day, il giorno dopo. Più che una vendetta è un riscatto dopo quello che, come emerge dalle parole calibrate del volume, è stata un’unione felice solo a tratti, spesso caratterizzata dalla solitudine.

 

jeffrey epstein bill gates

Solitudine in casa, nella crescita dei tre figli, ma anche professionale, nella fondazione creata assieme all’ex marito, quella che una volta si chiamava la Bill and Melinda Gates Foundation e che ora opera con il cognome Gates.

 

Ha lasciato entrambi: il primo per il desiderio di «rimanere fedele» ai suoi valori, la seconda, la fondazione, per dedicarsi, con una sua organizzazione filantropica, la Pivotal ventures, «al progresso sociale e la crescita del potere e dell’influenza delle donne negli Usa e nel mondo».

 

Se Bill ha ammesso di averla tradita durante un matrimonio durato 27 anni, Melinda, forse anche per rispetto verso i figli e le due nipotine, riconduce il momento di rottura a quando ha scoperto dei contatti del marito con Jeffrey Epstein, l’imprenditore statunitense accusato di molestie e violenze sessuali morto suicida nel 2019.

THE NEXT DAY - MELINDA FRENCH GATES

 

«Ero arrivata a un punto — ha raccontato alla Bbc e al Sunday Times — in cui ho capito che dietro alle apparenze erano successe cose di cui non ero al corrente e ho preso decisioni che mi permettessero di rispettare la mia integrità e ciò in cui credo».

 

Il sottotitolo del libro è «Transizioni», cambiamento e come andare avanti e French Gates ammette di essere nella fase iniziale di questa trasformazione, grata di poterla intraprendere «con la crescita e la saggezza che si possono avere a 60 anni», i mezzi per permettersi una brava psicologa e tante passeggiate con le amiche.

 

Bill ha una nuova compagna, Paula Hurd, vedova del fondatore di Oracle, lei per ora no, anche se ha avuto «qualche piacevole appuntamento». Il lavoro è una priorità: «Non avrei mai pensato che le mie nipotine crescendo avrebbero avuto meno diritti di quelli che ho avuto io», ha precisato. […]

melinda e bill gatesmelinda gates 3melinda gates 2bill gatesBILL GATES JEFFREY EPSTEIN PREMIO NOBELBILL GATES MILA ANTONOVA BILL GATES E JEFFREY EPSTEINmelinda gates nel 1987