
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
Steven McIntosh per “BBC”
la la land di damien chazelle con emma stone e ryan gosling
"Incredibile!", "Glorioso!", "Magnificente!", difficile non aver sentito questi aggettivi su ‘La La Land’, che oltre alla lode dei critici si è beccato anche un record di nomination agli Oscar. Ma non sono pochi gli spettatori che stanno andando al cinema, uscendone delusi.
Chiarisco che secondo me il film non è male. E’ girato benissimo e le canzoni ti catturano. Dargli cinque stelle però mi sembra proprio esagerato. Riceviamo e pubblichiamo solo alcune delle reazioni: «Concordo con chi critica ‘La La Land’, orribile, di una regia immatura, senza ritmo», «Non l’ho odiato ma non capisco tutto questo clamore», «La storia è debolissima, canto e musica non sono all’altezza dei grandi musical, non vedevo l’ora che finisse. Quand’è che i critici saranno onesti nei confronti del film?».
la la land di damien chazelle con emma stone e ryan gosling
C’è una scuola di pensiero di marketing secondo cui più un film divide l’opinione, più sarà un successo. L’ultimo musical a vincere un Oscar fu ‘Chicago’ del 2002, con Catherine Zeta-Jones e Renee Zellweger, perfetto nel genere. I successi di ‘Mamma Mia’ e ‘Pitch Perfect’ provano che il pubblico ama il musical su grande schermo, ma erano dichiaratamente mainstream, cibo da botteghino, invece ‘La La Land’ non dà quello che promuove.
crepuscolo naturale hollywood hills
Non è un musical romantico moderno, dato che non c’è neppure il tradizionale lieto fine. E personalmente ho gradito questa imprevedibilità, il fatto che la conclusione abbia preso una strada inaspettata. Forse se non avessi letto tutte le recensioni stratosferiche, avrei avuto un’opinione migliore del film.
ryan gosling emma stone la la land
C’è chi si lamenta perché è un film sul jazz, ma interpretato da due attori bianchi, chi trova discutibile il loro talento nel canto e nel ballo, chi imputa debolezza al copione. E’ impossibile dire che sia un brutto film, ma non è all’altezza delle aspettative. Godetevelo, è delizioso, non spettacolare.
i ballerini di la la land
emma stone sul set
emma e ryan sintonia perfetta
ryan gosling a lezioni di piano
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…