
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
LE BLACK LIVES ITALIANE ARRIVANO IN TV - PARTONO LE RIPRESE DI ''ZERO'', SERIE NETFLIX BASATA SU UN'IDEA DI ANTONIO DIKELE DISTEFANO, SCRITTORE NATO A BUSTO ARSIZIO DA GENITORI ANGOLANI - AMBIENTATA NELLA PERIFERIA DI MILANO, IN REALTÀ IL SET È STATO RICOSTRUITO A ROMA. IN FUTURO PARE CHE SI SPOSTERANNO AL NORD, MA FINCHÉ L'EMERGENZA CORONAVIRUS NON SI SARÀ STABILIZZATA, SI GIRERÀ NELLA CAPITALE
Gianmaria Tammaro per Dagospia
Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese di Zero, la serie basata su un'idea di Antonio Dikele Distefano, creata da Menotti (Lo chiamavano Jeeg Robot) e prodotta da Fabula Pictures (Baby) con la partecipazione di Red Joint Film. La data d'uscita è prevista per il 2021.
Zero, recita il comunicato stampa, "racconta la storia di un timido ragazzo con uno straordinario superpotere, diventare invisibile. Non un supereroe, ma un eroe moderno che impara a conoscere i suoi poteri quando il Barrio, il quartiere della periferia milanese da dove voleva scappare, si trova in pericolo. Zero dovrà indossare gli scomodi panni di eroe, suo malgrado e, nella sua avventura, scoprirà l’amicizia di Sharif, Inno, Momo e Sara, e forse anche l’amore".
Nel cast attori italiani di prima e di seconda generazione: Giuseppe Dave Seke, che interpreta Zero, il protagonista; Haroun Fall, che interpreta Sharif; Beatrice Grannò che inteprreta Anna, Richard Dylan Magon che interpreta Momo, Daniela Scattolin che interpreta Sara e Madior Fall che interpreta Inno. Alla scrittura, insieme a Menotti e Distefano, ci sono anche Stefano Voltaggio, Massimo Vavassori, Carolina Cavalli e Lisandro Monaco.
La vera notizia, però, è un'altra. Anche se la serie, secondo la sinossi ufficiale, è ambientata nella periferia di Milano, le riprese sono iniziate a Roma, dove è stato ricostruito il set. In futuro pare che si sposteranno al nord, ma almeno per adesso, finché l'emergenza coronavirus non si sarà stabilizzata, si svolgeranno nella capitale.
ANTONIO DIKELE DISTEFANO
ANTONIO DIKELE DISTEFANO - COVER LIBRO
antonio dikele distefano
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…