fabrizio corona alfonso signorini antonio medugno

“BLOCCATE LA PROSSIMA PUNTATA DI CORONA” – I LEGALI DI ALFONSO SIGNORINI HANNO PRESENTATO UN'ISTANZA AL TRIBUNALE CIVILE DI MILANO, PER CHIEDERE UN PROVVEDIMENTO CAUTELARE D’URGENZA AL FINE DI FERMARE LA MESSA IN ONDA SUL WEB IL 26 GENNAIO DI "FALSISSIMO" – "FURBIZIO", INDAGATO PER REVENGE PORN: “MI SA CHE GLI AVVOCATI DI SIGNORINI NON HANNO CAPITO BENE. CI VEDIAMO GIOVEDÌ IN UDIENZA, NON VEDO L'ORA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

alfonso signorini

(ANSA) Gli avvocati di Alfonso Signorini, i legali Daniela Missaglia e Domenico Aiello, hanno presentato un'istanza al Tribunale civile di Milano per chiedere un provvedimento cautelare d'urgenza di "inibitoria" per bloccare la messa in onda sul web della prossima puntata, prevista per il 26 gennaio, del format 'Falsissimo' di Fabrizio Corona, il quale nelle precedenti due puntate ha attaccato il conduttore tv e giornalista che, a suo dire, avrebbe messo in piedi un "sistema di ricatti e favori sessuali".

 

Accuse che Signorini ha già respinto, interrogato su sua richiesta dai pm di Milano il 7 gennaio, dopo la denuncia per violenza sessuale ed estorsione da parte dell'ex concorrente del Grande Fratello Vip Antonio Medugno, che invece ha confermato ieri il contenuto della sua querela davanti ai magistrati.

 

MEDUGNO SIGNORINI CORONA

Anche Corona è indagato in un altro filone delle indagini per revenge porn ed è stato già interrogato a fine dicembre. I giudici civili dovranno, dunque, decidere sulla richiesta dei legali di Signorini di stop alla puntata, ma anche alla ripubblicazione di contenuti già mostrati, e l'udienza è fissata per il 22 gennaio. "Ci vediamo giovedì in udienza, non vedo l'ora", scrive l'ex "re dei paparazzi" su Instagram, annunciando la prossima puntata di 'Falsissimo', intitolata "Il prezzo del successo - parte finale".

 

Corona sui social dà conto del ricorso per il provvedimento d'urgenza presentato dai legali del giornalista e scrive: "Mi sa che gli avvocati di Signorini non hanno capito bene. Ci vediamo giovedì in udienza, non vedo l'ora. Preparatevi per la puntata di lunedì (...) perché quello che vedrete e ascolterete vi farà definitivamente capire il complesso e criminale sistema Signorini".   

 

Nei passaggi riportati del ricorso dei legali si legge che viene richiesto "l'intervento urgente dell'Autorità Giudiziaria non solo al fine di rimuovere i contenuti già diffusi, ma anche per impedire ulteriore pubblicazione e diffusione da parte del Signor Corona, a tutela dei diritti del ricorrente e della sua sfera privata".

 

medugno signorini

Sempre nel ricorso si evidenzia che l'ex agente fotografico "non solo ha continuato a pubblicare contenuti illeciti anche dopo l'avvio dell'indagine penale e il sequestro a suo carico", scaturiti da una querela di Signorini, ma "ha espressamente annunciato che il 26 gennaio pubblicherà una puntata avente come protagonista" sempre il giornalista e "dall'impatto straordinario, con contenuti di irreparabile gravità".   

 

corona contro mediaset signorini

La pubblicazione di altri "contenuti diffamatori", si legge ancora, "comporterebbe un irreversibile aggravamento del danno subito" da Signorini. Anche perché quei contenuti possono essere "scaricati, condivisi e replicati da chiunque" con "diffusione incontrollabile" e senza possibilità di "rimozione".

 

Quando il "danno si sarà compiuto, non ci sarà più nulla da fare, con effetti devastanti sulla vita personale e professionale" del conduttore, che si è autosospeso nelle scorse settimane dai suoi impegni con Mediaset. Effetti "devastanti" anche sulla sua "integrità psicofisica".

corona signorini medugno