DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
Marco Zonetti per Dagospia
Chi, il primo gennaio, era abituato a godersi in prime time su Rai i plier, gli étendre, i relever e i glisser di Roberto Bolle subirà domani la prima delusione del 2024. Il "pacco" più in vista e più celebre d'Italia con il suo programma Danza con me, appuntamento fisso di Rai1 fin dal primo gennaio 2018 è stato infatti cancellato dal palinsesto, paradossalmente sostituito da un altro "pacco" illustre, ovvero quello di Alberto Angela, che domani sera condurrà Meraviglie d'Africa, dedicato alla Namibia. Una curiosa coincidenza, visto che l'anno scorso Angela fu proprio tra gli ospiti di Danza con me.
ALBERTO ANGELA - MERAVIGLIE DAFRICA - NAMIBIA
Il direttore della distribuzione Rai Stefano Coletta ha annunciato diplomaticamente che si sta studiando una nuova collocazione per l'étoile, che in ogni modo sarà ospite della finale di Sanremo 2024, già annunciato da Amadeus. l'aitante Roberto casca in piedi e con la consueta grazia, insomma.
Nel piagnisteo che in rete ha seguito l'annuncio della sparizione di Bolle dal palinsesto del 1 gennaio, presto compensato dalla notizia che al suo posto vi sarebbe stato il beniamino Alberto Angela (visto l'andazzo, qualcuno aveva temuto che le piroette di Bolle potessero essere rimpiazzate da uno speciale di Pino Insegno...), pochi hanno sottolineato che, nel corso delle sue edizioni, il programma - ideato dal ballerino assieme a Pamela Maffioli titolare della Zebaki, agenzia di comunicazione legata a Beppe Caschetto, tanto che Danza con me ospitava molti volti della scuderia del potentissimo agente, quali Virginia Raffaele, Pif, Geppi Cucciari, Stefano Bollani, Luca e Paolo, Miriam Leone e così via - non era più quel fenomeno di ascolti che era all'esordio.
Se il 1 gennaio 2018, Danza con me aveva ottenuto 4.860.000 spettatori, il 1 gennaio 2021 si era già infatti scesi a 3.842.000, fino ad arrivare al 1 gennaio 2023 quando ne aveva ottenuti solo 2.790.000, contro un avversario non certo temibile come Il concerto della Pace - 30 anni di Natale in Vaticano su Canale5.
Alberto Angela, reduce dal recentissimo successo di Stanotte a Parigi (3.239.000 spettatori - 21.2% di share), saprà fare di meglio domani sera chiudendo così la bocca a chi protesta per l'eliminazione di Danza con me e contro "la Rai meloniana che cancella la bellezza e la grazia" (ma che in questo caso forse ha pensato di contenere i costi, offrendo comunque un'alternativa di servizio pubblico come Meraviglie)? Possiamo solo attendere il verdetto dell'Auditel.
alberto angela stanotte a parigi 3ALBERTO ANGELA ALBERTO ANGELA meme su alberto angelabeyonce' e alberto angela, ironia social 5beyonce' e alberto angela, ironia social 1ALBERTO ANGELA meme su alberto angela 2alberto angela 2alberto angela 1MEME SU ALBERTO ANGELA 3alberto angelaalberto angela fan di alberto angela dalla pagina angelersMEME SU ALBERTO ANGELA 2
ROBERTO BOLLE 1roberto bolle foto di bacco (3)roberto bolle nell'aida di zeffirelli diretta da chailly 1roberto bolleroberto bolle roberto bolleDominique Meyer - ROBERTO BOLLE - PRIMA DELLA SCALA 2023
Ultimi Dagoreport
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…