DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Kevin O’Gorman e Andrew MacLauren per “The Independent”
L’aumento di interesse per il bondage BDSM dopo la trilogia di “Cinquanta sfumature di grigio” è stata una rivelazione. E’ iniziato dai testi, in formato fan fiction, ed è finito su grande schermo, dal bestseller tradotto in cinquanta lingue al film.
Una simile popolarità indica il crescente appetito verso certi argomenti che un tempo erano considerati ‘degenerati’. Per capire come il BDSM sia diventato mainstream, è importante tenere conto delle offerte commerciali che lo hanno incorporato.
stanza del dolore al desire pearl
Il BDSM è una pratica che ha 5000 anni, riferimenti ne troviamo nella letteratura cuneiforme sumera del 2500 Avanti Cristo, dove punizione ed estasi diventavano un rito per la dea della fertilità Inanna. Nell’antica Grecia ne discutevano Plutarco, Senofonte e Plato: la diamastigosi era il culto che vedeva giovani uomini frustati sull’altare, festa della flagellazione in onore di Diana.
La pratica divenne più popolare con la diffusione del ‘Kama Sutra’, il termine cominciò ad essere usato nel 1969. Christian Grey e colleghi hanno aperto il vaso di Pandora ed è pieno di bende, fruste e manette. Tendiamo a considerare perversi quelli che si dedicano a simili pratiche, ma la loro devianza, dal loro punto di vista, è strutturata e normale, hanno una comunità, regole sociali cui aderire.
serata scambisti al resort messicano
Man mano che la comunità cresce, altri entrano a farne parte, fino ad sentirsi ‘a parte, ma insieme’, nozione facilitata dai prodotti turistici. Il BDSM aiuta a fuggire da qualcosa, e questo è oro per chi ci fa business. Proprio come il BDSM, altri tipi di rischi che danno adrenalina ed eccitazione, si sono trasformati in attrazioni turistiche.
Non battiamo ciglio all’idea di gente che salta giù da un aereo o da un ponte o usa una tavola da surf per sciare in montagna. Un tempo anche questi erano considerati piaceri per una minoranza. Oggi i pacchetti offrono vacanze alla “Cinquanta sfumature di grigio”, stanze di albergo a tema, crociere dedicate. Il commercio non è mai lontano dalla cultura popolare.
sequenza della docciapiu sesso ad ogni capitolo di 50 shadesscena delle mutandine a cenagrey e anastacia a lettoscena della doccia
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…