CINE-BOX OFFICE - CONTINUA LA CAVALCATA DI “FROZEN”, NELL’ULTIMO WEEKEND SECONDO SOLO A “UN BOSS IN SALOTTO” DI ROCCO PAPALEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT
Ormai manca poco alla fine della battaglia di Natale. I dati sono per lo più chiari, con la vittoria spaventosa di "Frozen" della Disney-Pixar, ieri secondo dietro a "Un boss in salotto" con altri 573 mila euro e un totale di 14 milioni di euro. Può tranquillamente arrivare a 17-18 milioni di euro totali anche perché non c'è nulla di così forte neanche nella prossima settimana. "Lo Hobbit", ieri ottavo con 163 mila euro, è distanziato parecchio con un totale di 11 milioni 803 mila euro.

"Colpi di fortuna" di Neri Parenti, il vincitore della contesa tra cinepanettoni italiani, ieri era nono con 156 mila, dimostrando che la sua corsa è finita, ma con un totale di 9 milioni 919 mila euro. I 10 milioni agognati, insomma, sono assicurati. Non si può dire la stessa cosa di "Indovina chi viene a Natale?", ieri decimo con 126 mila euro e un totale di 7 milioni 14 mila euro. Non arriverà certo ai 10.

Come non ci arriverà "Un fantastico via vai" di Leonardi Pieraccioni fermo a 8 milioni. E' stata una buona idea della 01 farlo partire una settimana prima, visto che quel margine di incasso non lo ho mai perso. "Un boss in salotto" di Luca Miniero, insomma, funziona per la gioia di Cattleya e Warner Bros e dimostra la grande verve di Rocco Papaleo e Paola Cortellesi. Ieri era primo con 650 mila euro e un totale di 2 milioni 793 mila euro in tre giorni.

Dietro "Frozen", come si è detto, e "Capitan Harlock" con un bel 405 mila euro e un totale di 1 milione 495 mila euro. Cifra eccezionale per un cartoon non americano. Quinto: risale a sorpresa "The Butler" con 211 mila euro. Troviamo poi "I sogni segreti di Walter Mitty" con 194 mila euro. E' stato un vero sbaglio piazzarlo a Natale. Poi "Philomena" di Stephen Frears, che tiene da quando è partito le sue posizioni, dimostrando che il mercato delle signore d'età funziona sempre.

 

Disney Frozen Frozen Disney UN BOSS IN SALOTTO UN BOSS IN SALOTTO UN BOSS IN SALOTTO