FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
Domenico Naso per www.ilfattoquotidiano.it
Che il mare magnum di internet contenga anche dosi massicce di “genio” è cosa nota. L’ultima dimostrazione è di pochi giorni fa e il merito è tutto di Cristina D’Avena.
La cantante di tutte le più note sigle di cartoni animati degli ultimi trent’anni, infatti, ha pubblicato una foto su Instagram (all’apparenza innocua) che ha scatenato centinaia di commenti ironici e a volte geniali, appunto. La D’Avena è intenta a truccarsi, a pochi minuti dall’ennesimo (e sempre sold out) concerto.
Ebbene, il generoso décolleté (chi ha avuto la fortuna di conoscere personalmente Cristina sa di cosa parliamo) faceva capolino da un sexy e strizzatissimo vestitino. Ecco il particolare che aspettavano i commentatori seriali dei social network, il segnale dopo il quale scatenare l’inferno. Un tripudio di battute sexy-animate, con il top toccato grazie all’hashtag #puffale.
Una versione riveduta e corretta, in pratica, dell’ormai leggendario #escile, esploso sul web grazie alla modella e attrice Emily Ratajkowski, poi fin troppo abusato ogni qualvolta c’è da chiedere un po’ di audacia alle bellone da social network. Ma con Cristina D’Avena, #escile sarebbe stato troppo banale. E allora perché non usare il verbo passepartout reso noto dai Puffi? Il genio è servito: #puffale è diventato ben presto virale, assieme ad altre varianti sul tema di non minore livello, come un efficacissimo pufftette per riferirsi al generoso seno della cantante cult.
Il fatto è che forse abbiamo sempre sottovalutato il potenziale sensuale della D’Avena. “Colpa” delle canzoncine da cartoni, dell’immagine castigata e degli arricciamenti del naso a uso e consumo di bimbi di tutte le età. Superata la soglia dei cinquant’anni (peraltro portati divinamente), forse la Nostra si è stufata dell’immagine tutta “casa e Antoniano” e ha deciso di giocare con la propria femminilità. Se così fosse, missione compiuta. Cristina D’Avena ha colpito di nuovo.
cristina d'avena e pasquale finicelli mirko ieri oggi
Cristina D Avena saluta il pubblico di Mucca
Cristina D Avena nel backstage
Andrea Maccarone Cristina D Avena e Paola Penelope
Cristina D Avena nel backstage
Cristina D Avena e Andrea Maccarone
Cristina D Avena canta per il popolo di Mucca
Entusiasti di Cristina D Avena
Entusiasmo per Cristina D Avena
Entusiasti di Cristina D Avena
Impazziti per Cristina D Avena
cristina d'avena e pasquale finicelli mirko
cristina d avena instagram
cristina d’avena e pasquale finicelli interpretano negli anni ’80 i personaggi di licia e mirko trasposizione del famoso cartone animato giapponese kiss me licia
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…