thanksjimi

SETTEMILA VOLTE GRAZIE JIMI - A BRESLAVIA, IN POLONIA, IL PRIMO MAGGIO 7.356 CHITARRISTI HANNO SUONATO “HEY JOE” DI JIMI HENDRIX CONTEMPORANEAMENTE IN PIAZZA. IL “THANKS JIMI FESTIVAL” SI SVOLGE OGNI ANNO ED E’ UN EVENTO DI CULTO (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

http://www.bbc.com/news/entertainment-arts-36184546

 

prove in strada per thanks jimi festivalprove in strada per thanks jimi festival

Il 1° maggio una valanga di chitarristi ha stabilito il nuovo record mondiale: in 7.356, riuniti nella piazza di Breslavia, hanno suonato simultaneamente “Hey Joe” di Jimi Hendrix. In Polonia l’annuale ”Thanks Jimi Festival” attrae migliaia di turisti ma soprattutto musicisti di ogni età, pronti a sincronizzarsi su un’unica canzone del maestro della chitarra elettrica.

 

la polonia per jimi hendrixla polonia per jimi hendrixchitarre in alto per jimi hendrixchitarre in alto per jimi hendrixpiccoli e grandi al thanks jimi festivalpiccoli e grandi al thanks jimi festivalchitarra di fiori a breslaviachitarra di fiori a breslaviabreslavia invasa dalle chitarrebreslavia invasa dalle chitarreblues brother al thanks jimi festivalblues brother al thanks jimi festivala breslavia per jimi hendrixa breslavia per jimi hendrixoltre settemila chitarre a breslavia per jimioltre settemila chitarre a breslavia per jimi

E’ ormai un evento di culto, giunto alla 14°edizione, sostenuto dal Comune e dalla Ibanez. Non è solo la celebrazione di chitarristi professionisti, ma una esperienza condivisa: basta portare uno strumento e tanto entusiasmo. L’importante è divertirsi. I chitarristi bravi e famosi, avranno a disposizione un palco, ma prima, la piazza è di tutti.