‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
BRU-NEO VESPA BLINDATO DAI FRATELLINI D’ITALIA - IL GIORNALISTA 81ENNE CHIAMA A “PORTA A PORTA” TRE GIORNALISTI GRADITI A MELONI & CO. - DA MEDIASET ARRIVA ALESSANDRO USAI, SPOSATO CON ANTONELLA GIULI, SORELLA DEL MINISTRO DELLA CULTURA ALESSANDRO - SI AGGIUNGE ALLA SQUADRA DI VESPA CHIARA GIANNINI, A LUNGO FIRMA DEL “GIORNALE”, AUTRICE DI UN LIBRO BIOGRAFICO SU SALVINI E CHE IN PASSATO HA CURATO ALCUNI UFFICI STAMPA PER LA LEGA - C’È PURE ELISA CALESSI, UNA DELLE FIRME DI “LIBERO". CHE PRECISA: "FACCIO PARTE DELLA REDAZIONE DI 'PORTA A PORTA' DAL 2017"
VESPA CHIAMA USAI E GIANNINI, A PORTA A PORTA IL MURO MELONIANO
Estratto dell’articolo di Ale. Fer. per “Domani”
tweet su giorgia meloni ospite di bruno vespa 4
Bruno Vespa è accerchiato da meloniani. Nella squadra del programma Porta a Porta per la stagione 2025-2026 approda un tris di giornalisti con un cursus honorum sicuramente gradito a Fratelli d’Italia.
Da Mediaset arriva Alessandro Usai, a lungo uomo macchina del “retequattrismo”.
È stato l’ispiratore di alcuni talk politici tra cui Controcorrente e Stasera Italia, testa d’ariete dell’informazione sovranista.
Usai è anche il cognato del ministro della Cultura Alessandro Giuli, avendo sposato la sorella Antonella (ora all’ufficio stampa della Camera dei deputati), si occuperà della gestione ospiti per Porta a Porta. Avrà un ruolo di primo piano, dunque, nella selezione dei volti nel salotto di Rai 1.
Arriva nella squadra di Vespa, come inviata di cronaca, Chiara Giannini, a lungo firma del Giornale [...] autrice di un libro biografico su Matteo Salvini e in passato ha curato alcuni uffici stampa per la Lega.
Completa la rosa dei meloniani Elisa Calessi, una delle firme del politico del quotidiano Libero diretto da Mario Sechi.
Vista così sembrerebbe che Fratelli d’Italia abbia creato un cordone di sicurezza per Vespa: non che ce ne fosse bisogno, ma con le elezioni ormai vicine meglio essere previdenti.
LA PRECISAZIONE DI ELISA CALESSI
Riceviamo e pubblichiamo:
Gentile direttore, in un pezzo pubblicato dal “Domani” e da voi ripreso mi viene attribuita un'etichetta politica. Faccio questo mestiere da più di venticinque anni, sono cronista parlamentare da venti anni, collaboro con Libero e dal 2017 faccio parte della redazione di “Porta a Porta”.
Nessuno, in oltre venti anni di professione, mi ha mai potuto attribuire un'appartenenza politica. Sono una giornalista, amo questo lavoro e ho un rispetto profondo per la realtà. Capisco che non avere “maglie” possa essere, per alcuni, difficile da comprendere. Ma esistono donne e uomini liberi.
Buon lavoro,
Elisa Calessi
ALESSANDRO E ANTONELLA GIULI - FOTO LAPRESSE
alessandro usai 1
chiara giannini 1
alessandro giuli
antonella giuli
elisa calessi 1
giorgia meloni a porta a porta 9
giorgia meloni a porta a porta 2
bruno vespa e giorgia meloni - cinque minuti
bruno vespa intervista giorgia meloni - forum in masseria con
giorgia meloni bruno vespa
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…