
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
BRUTTA ARIA PER I MEDIA VATICANI: IL PAPA PREFERISCE LA "GAZZETTA DELLO SPORT" ALL'"OSSERVATORE ROMANO" - IL 24 MAGGIO IL PAPA SI È RECATO IN VISITA NEL PALAZZO CHE OSPITA I MEDIA VATICANI MA INVECE DI CELEBRARE I 160 ANNI DELLO STORICO QUOTIDIANO PONTIFICIO HA AVUTO PER ESSO SOLO PAROLE DI RIMPROVERO E HA PREFERITO FAR FESTA CON LA "GAZZETTA", VENDUTO IN EDICOLA CON IN OMAGGIO IL LIBRO "LO SPORT SECONDO PAPA FRANCESCO" - L'UMILIAZIONE PER ANDREA TORNIELLI, PAOLO RUFFINI E ANDREA MONDA…
papa francesco andrea tornielli
Estratto dell’articolo di Sandro Magister per “L’Espresso”, pubblicato da “La Verità”
L' 1 marzo, su due pagine intere de L' Osservatore Romano Paolo Ruffini tracciava un bilancio esaltante dei sei anni di vita del dicastero per la comunicazione di cui è prefetto. [...] Ma da Francesco non è arrivato il minimo grazie né a lui né agli altri comprimari del dicastero: da Andrea Tornielli, direttore editoriale, ad Andrea Monda, direttore de L' Osservatore Romano.
Il 24 maggio il papa si è recato in visita nel palazzo che ospita i media vaticani. Ma invece di celebrare i 160 anni dello storico quotidiano pontificio ha avuto per esso solo parole di rimprovero. Il giornale a cui Jorge Mario Bergoglio ha preferito far festa è stato La Gazzetta dello Sport, [...] venduto in edicola con in omaggio il libro Lo sport secondo papa Francesco. [...].
Quello stesso 31 maggio Francesco ha ricevuto in udienza ufficiale Monda, e due giorni prima Tornielli. Ma non devono essere stati colloqui distesi. Troppo fresca era l' umiliazione inferta ad entrambi e a Ruffini dalla visita papale del 24 maggio al loro quartier generale. Tutto bello, aveva detto loro il papa, ma la domanda è quest' altra: «quanti ascoltano la Radio, e quanti leggono L' Osservatore Romano?». Voi siete come «la montagna che partorisce il topolino». [...] [3 giugno 2021]
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…
DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE…
DAGOREPORT – AL CONGRESSO DELLA LEGA DEL 6 APRILE, SALVINI SARÀ RIELETTO SEGRETARIO PER LA TRAGICA…
DAGOREPORT: CHI TOCCA I FONDI, MUORE... – CHE HANNO COMBINATO DI BELLO IN ITALIA I BOSS DI…