DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
Katie Amey per http://www.dailymail.co.uk/
Andare a caccia di tornado è un hobby molto pericoloso, ma il gioco vale la candela a giudicare dagli scatti di Blake Knapp, un uomo che ha fatto del rischio il suo mestiere con un’agenzia di viaggi ad alta tensione. Una vacanza a caccia di uragani di 10 giorni in giro per gli Stati Uniti costa 3,200 euro, ma i ricordi e le fotografie vi rimarranno impresse per tutta la vita.
Alcuni tornado avvistati durante i viaggi “Weather Adventures”:
“Per non mancare l’appuntamento con la forza distruttiva della natura si possono percorrere anche 8,000 chilometri nel corso di ciascuna spedizione – spiega Blake – gli uragani sono incredibili, non dimenticherò mai il rumore dei detriti contro il fuoristrada, la pioggia, le foglie e i rami inghiottiti dal vortice del tornado”.
“Vidi tre persone morire a causa di un tornado – spiega la guida – e questo mi ha dato un approccio unico all’evento: non sottovaluto mai la loro pericolosità e continuo a temere la loro potenza devastante”.
Ma ciò che Blake ama di più della sua passione è la possibilità di unire la fotografia, i viaggi, la natura e la sfida di affrontare condizioni atmosferiche estreme: “Mi affascina sapere che quando scatto una fotografia a un uragano, catturo qualcosa che dura solo pochi istanti e che poi scomparirà per sempre”, dice.
Un tornado taglia l’arcobaleno:
Blake Knapp assicura ai suoi clienti che i viaggi rispettano rigidi standard di sicurezza e che tutto è pianificato nei minimi dettagli per offrire un’esperienza senza alcun rischio. La maggior parte delle battute di caccia al tornado si tengono nelle Grandi Pianure Americane, conosciute come “La valle del tornado”, nel periodo primaverile: maggio e giugno sono i mesi migliori per trovarsi in mezzo alla tempesta. In bocca al lupo!
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…