NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
Selvaggia Lucarelli replica a Betty Soldati, portavoce di Maria De Filippi
Cara Betty Soldati,
da anni ho sostituito il rito della messa domenicale mattutina con la lettura dei tuoi tweet post "Amici" o "C'è posta per te", lo ammetto. Ne sono dipendente. In realtà ne siamo dipendenti un po' tutti noi che facciamo TV o ne scriviamo e confesso che la domenica mattina gli screenshot dei tuoi tweet fanno il giro di tutti i WhatsApp degli addetti ai lavori che manco le foto della Leotta.
AMICI - DICHIARAZIONE DI BETTY SOLDATI
Amiamo la sobrietà e l'eleganza con cui festeggi le vittorie dei tuoi programmi con tweet in cui manca solo lo gnegnè finale e un trionfalismo contenuto, di quelli che uno non sa mai se la De Filippi ha vinto il sabato sera o una battaglia navale nel Mar del Giappone.
AMICI - DE FILIPPI DE GREGORI 00090
Amiamo i dati auditel interpretati da te e che ormai chiamiamo "Soldati Auditel", quelli per cui un venti per cento di Maria diventa un 98 per cento nelle fasce 15/16 e mezzo, un 99 per cento nella fascia albini undicenni e un cento per cento tra i nani barbuti di Comacchio.
Amiamo i tuoi hashtag che un qualsiasi bimbominkia di ‘Amici’ riterrebbe un po' troppo da bimbominkia, roba tipo #mariarules #queenmary #mariaisthebest #geniodellatv. Manca solo #levatevidalcazzoesistesoloMaria, ma siamo certi che non ci deluderai. Arriverà anche quello.
DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI
E ti amiamo, ancora di più, per quel tuo ingenuo, finto entusiasmo che pompi con più audacia quando dalle tue parti comincia a buttare male. Hai presente quelle mogli che scoprono che il marito ha l'amante e cominciano a postare su fb le foto del barbecue col marito per far credere all'amante che va tutto bene? Ecco. I tuoi tweet quando lo share va così così sono quella roba lì.
Ballando 2017- Alba VS Selvaggia
E sì, noi in quei momenti ti amiamo ancora di più. Nella fascia di giornalisti tra i 5 e i 95 anni gli screenshot di quei tuoi tweet fintamente gioiosi sono condivisi dal 99 per cento dei possessori di cellulari. Puoi scriverlo se vuoi. Hashtag: #laSoldatinonrosicaperniente.
Il picco dell'amore per te è arrivato stamattina, dopo la sconfitta di Amici. Eravamo tutti in attesa dei tuoi tweet. Dopo due ore di tuo silenzio dalla pubblicazione dei dati, ci siamo perfino preoccupati. Io ho chiamato gli ospedali di zona, Davide Maggio ha allertato la Sciarelli, quelli di Tvblog hanno chiamato i pompieri e chiesto di dragare il fondo del Tevere, la redazione spettacoli del Corriere ha chiesto una tua foto con il giornale di oggi tra le mani, Facebook ha inaugurato la funzione "Betty Soldati sta bene? Dillo a Facebook!" e così via. Poi, finalmente, sono arrivati i tuoi tweet.
Quei tweet così lucidi, imparziali, oggettivi che tanto amiamo. E abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Dunque. Secondo i Soldati-Auditel "Amici è leader assoluto tra il pregiato e attivo pubblico giovane, Ballando ha la meglio sul pubblico Over 65. Voi siete alla frutta!". Ora, io non ho ben capito: se i giovani sono pregiati e attivi, gli over 65 sono dei vecchi merdosi? Ma soprattutto, amata Betty. Ballando con le stelle finisce all'una di notte, se i vecchi sono inattivi e rincoglioniti come lasci intendere elegantemente tu, è probabile che alle 22 dormano già con la bolla al naso e la borsa dell'acqua calda sulle ginocchia.
DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI
Sicura che i conti tornino? E infine, amata Betty, lascia che ti dica una cosa. Non smettere mai con i tuoi tweet. Non rinunciare mai a ricordarci che anche quando perdete voi vincete. È così consolatorio per tutti. Io per esempio mi sono convinta di aver vinto Miss Italia nel '99. Si', la fascia andó a Manila Nazzaro, ma io nella pregiata e attiva fascia d'età 39/40 tra i membri della mia famiglia di fede genoana fui clamorosamente la più votata. Hashtag #selvaggiaèunafigaimperiale.
DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI
Hashtag più di tendenza per sei giorni consecutivi in Uzbekistan, battendo perfino il #plov, piatto tipico uzbeko a base di riso speziato vecchio di 1000 anni, quindi a pieno titolo nel target di Ballando con le stelle.
Insomma Betty, non fermarti mai, ti prego.
Sei linfa preziosa nella noia domenicale mattutina.
E ricordati: voi siete voi e noi non siamo un cazzo. E quando vinciamo, non vinciamo. È che un punto di share di Maria è come un anno di vita di un cane: vale sette. Perderemo sempre. E ora scusa, ma vado alla bocciofila di Viale Padova a sfanculare un po' di vecchietti al grido di "inattivi!" e "poco pregiati!". Ti faccio sapere cosa mi rispondono, ma è probabile che a 98 anni suonati siano tutti più lucidi di Morgan. Chissà che un paio di loro non possano tornarvi utili in giuria, il prossimo anno. ;)
SELVAGGIA LUCARELLI - BALLANDO CON LE STELLE
Con affetto
Una di quelli alla frutta
Ballando con le stelle - Carlucci e Montedoro
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…