DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
urbano cairo foto mezzelani gmt2
1 - FLASH! - A MILANO SI VOCIFERA CHE LA CONQUISTA DEL ''CORRIERE DELLA SERA'', CHE FA GOLA A TANTI, SI STA FACENDO SEMPRE PIU' ARDUA: DICONO CHE URBANETTO CAIRO, GRAZIE A UNA BANCA D'AFFARI, AVREBBE MESSO IN SICUREZZA IL SUO POTERE SU RCS GROUP DA EVENTUALI RICHIESTE DI ACCANTONAMENTI DA PARTE DELLA CONSOB PER LA PARTITA GIUDIZIARIA CON BLACKSTONE...
2 -RCS TIENE DURO SUI CONTI DELLA DISCORDIA
Sara Bennewitz per “la Repubblica”
La Consob scrive per chiedere chiarimenti e Rcs risponde con l'avallo del suo collegio sindacale. Per la Commissione che vigila sui mercati non è chiaro come il gruppo che edita il Corriere della Sera possa non accantonare un euro dopo un arbitrato che dà ragione a Blackstone sull'immobile di Via Solferino e dopo che il colosso Usa ha fatto ricorso alla Corte Suprema di New York chiedendo oltre 500 milioni di danni, per non aver potuto vendere una sua proprietà e per essere stato accusato di usura.
sede del corriere della sera in via solferino a milano 1
Rcs in una nota ribadisce la tesi dei suoi legali: l'arbitrato ha compensato le spese giudicando la lite non temeraria, l'immobile è sempre lì e nel frattempo ha acquistato valore, e la Corte di New York non è competente quindi non può comminare nessun risarcimento danni.
Per tutte queste ragioni il cda del gruppo controllato e guidato da Urbano Cairo ha deciso di non fare accantonamenti. Chissà se la Consob si riterrà soddisfatta di queste nuove delucidazioni, oppure andrà avanti nella sua indagine della semestrale fino a decidere che il bilancio non è conforme. In ogni modo Blackstone resta convinto di avere ragione ed è determinato a farsi risarcire, a New York, a Milano o in qualunque tribunale del mondo.
FONDO BLACKSTONEsede del corriere della sera in via solferino a milano 2urbano cairo sergio eredeBLACKSTONEsede del corriere della sera in via solferino a milano 3Paolo SavonaUrbano cairo
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…