
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
Rob Draper per “Daily Mail”
ronaldo strapagato per ogni pubblicita
Cristiano Ronaldo, Gareth Bale, Rafa Benitez e Anthony Martial sono le ultime stelle del calcio a veder spiattellati i loro compensi sul libro “Football Leaks: The Dirty Business of Football”, lo sporco affare del calcio, scritto dai giornalisti del “Der Spiegel” Rafael Buschmann e Michael Wulzinger.
Sapete quanto costa ‘noleggiare’ Ronaldo per mezza giornata di lavoro? Circa un milione di euro. Tanto valgono quattro ore e mezza con il campione del Real Madrid, che includono un servizio fotografico, cinque maglie firmate, e due menzioni sui suoi social media. E’ il contratto che ha firmato con la Saudi Telecom, che però poteva usare l’immagine del calciatore solo in Medio Oriente e Nord Africa, non in tutto il mondo.
Nel 2015 la ‘Gestitfute’, azienda di proprietà del suo agente Jorge Mendes, ha stimato la fortuna di Ronaldo intorno ai 225 milioni di euro. Per non parlare della rete di aziende a Panama, Svizzera. Bermuda, Hong Kong, e Isole Vergini britanniche che lo aiutano a pagare meno tasse possibile sui guadagni degli sponsor all’estero.
gareth bale ingaggio da record
Il contratto di Gareth Bale e il comunicato stampa parlano di una cifra di 90 milioni di euro per il suo acquisto, in realtà ne costò di 100 di milioni. La cessione dal Tottenham al Real costò quasi sei milioni in più di Ronaldo, che deteneva il record mondiale, ma non si doevva sapere.
Rafa Benitez fu l’allenatore più pagato: licenziato dopo sei mesi al Real, beccò una liquidazione da nove milioni e mezzo di euro. Meglio ancora, al salario si aggiunse il milione e ottocentommila euro dei tre mesi a Newcastle.
Il libro in ucita oggi rivela che Mino Raiola, procuratore del centrocampista francese Paul Pogba, ha intascato 48 milioni di euro per il passaggio del suo assistito dalla Juventus al Manchester United di José Mourinho, non i 27 ufficializzati.
Pogba guadagna circa 200 mila euro a settimana e riceverà un bonus annuale di quasi 4 milioni a partire dalla prossima stagione. Nel caso in cui lo United vincesse l'Europa League, lo stipendio salirebbe di 40 mila euro. Zlatan Ibrahimovic guadagna invece circa 435 mila euro settimanali e avrebbe già raggiunto il numero di gol necessario per far scattare il bonus da 3,3 milioni di euro.
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…