
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
Da http://www.dronemagazine.it
Tempi duri per i paparazzi che usano i droni. In California, infatti, è stata approvata una legge che renderà illegale scattare fotografie utilizzando gli Apr per garantire la privacy dei cittadini. Una vera e propria salvezza per le celebrities americane che, più di una volta, si erano lamentate per l’invasività dei fotografi.
La legge, firmata dal Governatore dello Stato Jerry Brown, è arrivata in seguito a una serie di segnalazioni, non solo di Vip, di immagini scattate grazie ai droni senza il consenso degli interessati.
In un contesto in cui l’utilizzo degli Apr non è ancora regolato dalla normativa FAA, Brown ha pensato fosse necessaria una legge per mettere fine alla pratica. In realtà, vendere le foto scattate dai droni implicherebbe un uso commerciale del mezzo: una pratica già vietata negli States. Detto questo, la legge californiana coinvolge anche gli utilizzi ludici, su cui l’ente americana non si è ancora espressa.
La normativa è arrivata in seguito a una serie di lamentele da parte delle celebrities statunitensi. Da Miley Cyrus a Selena Gomez, passando per Rihanna, in tanti avevano denunciato la proliferazione dei droni-paparazzo, utilizzati per spiare le star direttamente nelle proprie ville.
droni paparazzo 4
droni paparazzo 3
La rapstar Kanye West si era spinta addirittura un po’ più in là. Oltre alle preoccupazioni per la sua privacy, l’artista statunitense aveva prospettato uno scenario ancora più inquietante. “Che succede, aveva tuonato l’estate scorsa, se un drone cade in piscina e mia figlia finisce fulminata?”. Il buon Kanye può stare tranquillo. La sua sicurezza è salva.
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…