DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Dagonews
Ira funesta di Caposanto Dall’Orto su Birignao Bignardi. Non solo il suo pupillo Gianluca Semprini con il suo Politics fa ascolti da prefisso telefonico (2,9 per cento, ieri sera), ora si deve prendere anche una denuncia per comportamento antisindacale per averlo assunto come caporedattore.
Il Tribunale del Lavoro di Roma ha infatti condannato la Rai per il mancato rispetto dell'art.6 (poteri del direttore) e dell'art. 34 (poteri del cdr) del contratto nazionale di lavoro.
In sostanza - si apprende ancora - mancherebbe la proposta del direttore di Rainews Antonio Di Bella e di conseguenza non sarebbero corrette le comunicazioni al cdr.
Tanto è bastato per un tosto scazzo fra Dall’Orto e la cacio-e-pepe Daria. Il direttore generale avrebbe rimproverato alla direttora di Raitre di tenerlo all’oscuro delle sue iniziative editoriali. Insomma, non gli dice nulla di quel che s’inventa. Circostanza che ha fatto “adirare” il capellone del settimo piano di Viale Mazzini. Non foss’altro perchè poi la responsabilità è la sua: vedi contratto Semprini.
La discussione si è chiusa con la richiesta di introdurre sostanziali cambiamenti all format della trasmissione che avrebbe dovuto sostituire le glorie di ''Ballarò''.
Fino all’ultimatum di Caposanto: se entro la decima puntata Politics non arriva al 4-4,5%, la chiudo. Semprini non rimarrà disoccupato: ha un contratto a tempo indeterminato come caporedattore Rai. Il Tribunale può condannare la Rai per averlo fatto, ma non il giornalista.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…