DAGOREPORT – IN POLITICA IL VUOTO NON ESISTE E QUANDO SI APPALESA, ZAC!, VIENE SUBITO OCCUPATO. E…
Giuseppe Candela per Dagospia
VIALE MAZZINI NEWS
1) I partiti di opposizione scalpitano per ottenere la presidenza della Vigilanza Rai. Se toccherà al Pd il nome caldo è quello del senatore Salvatore Margiotta, se finirà invece a Forza Italia siederebbe sulla poltrona Maurizio Gasparri. Chi la spunterà?
2) Mario Orfeo, com'è noto, non dirigerà Il Sole 24 ore, La Repubblica e nemmeno La Gazzetta dello Sport. Tutte ipotesi ormai scartate mentre resterebbe in corsa per un ruolo nella Federcalcio. In realtà il direttore generale uscente, secondo i beninformati, sarebbe anche disposto ad accettare una diminutio per avere la poltrona di Rai1. Grillini e leghisti però non sembrano affatto intenzionati a concedergli questa ulteriore possibilità dopo la gestione deludente dell'ultimo anno.
3) Cosa farà invece Angelo Teodoli? Il direttore di Rai1 è dato in uscita entro fine anno in direzione Magnolia ma molti hanno visto l'intervista di ieri a Il Giornale, che avrebbe causato anche discussioni all'interno dell'azienda, come una sorta di appello a Salvini per restare. Il leader leghista ascolterà?
GIRA VOCE
1) Gira voce che nelle ultime ore qualcuno vorrebbe ostacolare l'arrivo di Cristiano Malgioglio in un programma Rai dopo averlo bollato come "trash". Di chi stiamo parlando?
2) Gira voce che nel cast di Pechino Express avrebbe dovuto esserci anche Federico Angelucci, ex vincitore di Amici e concorrente di Tale e Quale Show, ma che all'ultimo minuto il suo nome sarebbe saltato.
3) Gira voce che la Rai avrebbe offerto a Elisa Isoardi un compenso a puntata davvero molto basso e che la conduttrice non avrebbe affatto gradito.
NON MENTIRE E IL SILENZIO DELL'ACQUA, I "NUOVI" TITOLI DELLA FICTION MEDIASET
antonella clerici elisa isoardi
giorgio pasotti foto carbone gmt076
Mediaset prova a rilanciare la fiction per la prossima stagione aggiungendo ai successi, Rosy Abate e L'Isola di Pietro, nuovi titoli. Poche settimane fa è stato annunciato l'arrivo di "Un bel luogo per morire" con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti ma stando alle nostre fonti la serie ha cambiato titolo in "Il silenzio dell'acqua". Discorso identico per "Liar" con Alessandro Preziosi e Greta Scarano che si chiamerà invece "Non mentire".
FRANCESCA FIALDINI NEL CAST DI UN PASSO DAL CIELO E SBARCA SU RAI3
Come Dagoanticipato Francesca Fialdini ha scoperto la passione per la recitazione, stando alle nostre fonti avrebbe ottenuto un piccolo ruolo nella fiction Un passo dal cielo con Daniele Liotti. Dovrebbe vestire i panni di una suora accusata di omicidio. Intanto la conduttrice, riconfermata a La Vita in Diretta e Lo Zecchino d'oro, sbarcherà su Rai3 con un programma in esterna con Angela Rafanelli. A questi impegni si aggiungerà il Premio Biagio Agnes con Alberto Matano e potrebbe affiancare, al momento solo una ipotesi, Timperi a Una voce per Padre Pio.
AFFARI TUOI TORNA SU RAI1: IL TOTOCONDUTTORI
Come anticipato da Dagospia lo scorso 21 marzo Affari tuoi tornerà in onda su Rai1 nella primavera 2019, ed è già inziato nei corridoi di Viale Mazzini il totoconduttore per il discusso programma in onda nell'access prime time e chiuso per bassi ascolti. I colleghi di Tvzoom avevano accennato all'ipotesi Amadeus (in segno di continuità nella stessa fascia oraria) ma circolano anche i nomi dello stesso Flavio Insinna, in caso di staffetta a L'Eredità, e di Gabriele Corsi (volto discusso di Reazione a Catena e conduttore di Quelli che il calcio Serie B). Ci spera anche Alessandro Greco dopo la chiusura di Zero e Lode ma il nome non convince Teodoli. Non si escludono però sorprese con attori di peso.
INDOVINELLI
1) Sono già iniziati i lavori per la prossima stagione tv con le prime riunioni, proprio in uno di questi incontri sarebbero volati gli stracci tra un noto autore e un volto molto amato. Chi sono?
2) Lei e lui sono amanti, ma lui non sa che la conduttrice ha trascorso qualche giorno in compagnia di un parlamentare pentastellato. E' cambiato il vento, dicono.
Ultimi Dagoreport
QUESTA VOLTA LA “PITONESSA” L’HA FATTA FUORI DAL VASO: IL “CHISSENEFREGA” LANCIATO A GIORNALI…
DAGOREPORT - NEL GIORNO DELLA MEMORIA LA MELONI HA SORPRESO FACENDO UNA BELLA ACROBAZIA SUL…
DAGOREPORT - 'STO DOCUMENTO, LO VOI O NON LO VOI? GROSSA INCAZZATURA A PALAZZO CHIGI VERSO IL…
DAGOREPORT – IL PREMIERATO? ANNACQUATO! DOMANI GIORGIA MELONI RIUNIRÀ I SUOI COSTITUZIONALISTI…
DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…