DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
GIU’ LE MANI DAI CUGINI DI CAMPAGNA – CANDELA: “QUANTO VALGONO LE PAGELLE DEI CRITICI MUSICALI A SANREMO? POCO! È FACILE NOTARE COME I VOTI BASSI SIANO ARRIVATI PER I NOMI MENO PROTETTI, PERFETTO IL CASO CUGINI DI CAMPAGNA BOCCIATI CON MOLTI DUE O ADDIRITTURA SENZA VOTO. NON HANNO RADIO FORTE ALLE SPALLE, NON HANNO SOCIETÀ IMPORTANTE CHE ORGANIZZA TOUR, NON HANNO UFFICIO STAMPA CHE PAGA TRASFERTE. NON TUTTI I GIORNALISTI ASCOLTAVANO I BRANI PER LA PRIMA VOLTA, NEI GIORNI PRECEDENTI…"
Giuseppe Candela per Dagospia
Quanto valgono le pagelle dei critici musicali a Sanremo? Poco, sia per le promozioni sia per le bocciature. O comunque è facile notare come i voti bassi siano arrivati per i nomi meno protetti, perfetto il caso Cugini di Campagna bocciati con molti due o addirittura senza voto. Non hanno radio forte alle spalle, non hanno società importante che organizza tour, non hanno ufficio stampa che paga trasferte.
Non tutti i giornalisti ascoltavano i brani per la prima volta, nei giorni precedenti qualcuno è stato "convocato" da case discografiche o da uffici stampa musicali per far ascoltare in anteprima qualche brano. La ragione? Arrivare a lunedì 16 con un ascolto alle spalle e con un giornalista felice del privilegio.
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…