DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
Marco Giusti per Dagospia
nanni moretti il sol dell'avvenire
Il disastro di Nanni Moretti a Cannes è più grave di quanto si pensi. Sulla rivista “Screen” il film di Moretti, “Il sol dell’avvenire” ha la media più bassa, 1, 3, di tutti i film del Festival in concorso.
Ciò vuol dire che cinque critici internazionali, cioè Peter Bradshaw di “The Guardian”, Justin Chang di “Los Angeles Times”, Stephanie Zacharek del “Time”, Ben Keningsberg di “Rogerebert.com” e perfino il critico egiziano di “Filmnfan.com”, gli hanno dato una stelletta, quattro gliene hanno date due di stellette, e solo il vecchio e malato Michel Ciment di “Positif”, di vecchia scuola francese, gliene ha date tre.
Divide con il terribile “Black Flies”, il film dei portantini svalvolati con Sean Penn e Tye Sheridan, il puntaggio più basso, cioè, 1, 3.
I VOTI DEI CRITICI AL SOL DELL AVVENIRE DI NANNI MORETTI
Sono andati meglio film considerati parecchio brutti, come “Firebrand” di Karin Ainouz con Jude Law che fa King Henry VIII alla Mario Brega, 1, 8, o il poco amato “Club Zero” di Jessica Hausner, 1, 7.
Perfino “Tre piani”, il film di Moretti presentato due anni fa a Cannes, e per nulla amato dalla critica, aveva un punteggio superiore, 1, 4. Va detto però che il film è molto piaciuto a leggere i commenti su twitter ai critici polacchi e dell’est europa.
Club Zero. LA LOCANDINA FRANCESE DI IL SOL DELL'AVVENIRE - IL NUOVO FILM DI NANNI MORETTI Club Zero. firebrand 2black flies sean pennfirebrand. 9jude law 5firebrand 1black flies sean pennblack flies tye sheridanblack flies a cannes sean penn tye sheridan jean stephane savaurienanni moretti il sol dell avvenire 2il sol dell'avvenire nanni moretti 3nanni moretti il sol dell avvenire 3nanni moretti il sol dell avvenire 4il sol dell'avvenire
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…