DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Maurizio Caverzan per "Il Giornale"
L'emenda¬ment¬o al disegno di Legge di sta¬bilità è opera congiunta di Pd e Pdl. Sei euro di maggiorazione per la tassa di possesso della tv che però dovrebbero andare a sostenere le tv locali. Dovrebbe¬ro. In tempi di crisi della pubbli¬cità , risorsa più che mai prezio¬sa.
Molti scrivono che il canone rappresenta il 50 per cento del bilancio della tv pubblica. In re¬altà , stando a quello del 2012, la quota del canone è pari al 64 per cento, 1,7 miliardi circa, sui 2,7 dei ricavi totali. Non a caso, la Rai continua a sfornare pro¬dotti nuovi quasi non risentisse della recessione.
MATRIX DA RECORD CON LO SCAN¬DALO PARIOLI
C'erano il senato¬re Carlo Giovanardi, Eva Hen¬ger, Simona Izzo e Pietrangelo Buttafuoco a discutere di baby squillo nella puntata di Matrix che, mettendo a fuoco il ruolo degli uomini nella vicenda, ha fatto registrare il record stagio¬nale: 13,37 per cento di share (876mila spettatori). Argomen¬to popolar-pruriginoso e par¬terre ben assortito non mento¬no.
LA BUFFAMANIA IMPAZZA SUL WEB
Raddoppiano le petizioni online in favore di Federico Buf¬fa. Entrambi rivolte a Sky. Dopo quella minacciosa dei fan del giornalista affinché l'emittente torni a commentare l'NBA-«O ci ridate Buffa o noi disdiciamo l'abbonamento a Sky»-nei gior¬ni scorsi è partito un nuovo tor¬mentone. Il torto da vendicare è La farfalla granata , sciagura¬to film-tv su Gigi Meroni man¬dato in onda da Raiuno. E dun¬que, dopo Arpad Weisz, Mara¬dona e Platini è scattata la peti¬zione «Gigi Meroni raccontato da Federico Buffa».
I SASSOLINI DI CALDAROLA
Estro¬messo dalla squadra di Matrix, Francesco Caldarola, storico autore di Luca Telese, ha rac¬contato sul sito di Rivista Stu¬dio la cucina dei «talk show, cot¬ti e mangiati» alla maniera di Be¬nedetta Parodi. Alla «trentesi¬ma settimana di discussione sulla democrazia dentro il Pdl o alla ventesima sulle regole del¬le primarie del Pd », scatta l'im¬perativo: «Qualcosa di forte dobbiamo inventarcelo co¬munque». Ecco svelati i criteri di scelta degli ospiti, «il governa¬tivo, il giornalista e l'outsider». Senza vendette da consumare, semmai per togliersi qualche sassolino...
LA5 - CANALE5 E LE PORTE GIREVO¬LI DEI TALENT
à partito lunedì scorso su La5 Fashion style , nuovo talent in 8 puntate con¬dotto da Chiara Francini sul mondo della moda e voluto da Alessia Marcuzzi e Silvia Toffa¬nin che sono anche in giuria. Costi bassi e buona qualità : for¬se meriterebbe visibilità in una rete generalista. Il contrario di The Chef le cui repliche sono già approdate su Canale 5, palesando tutta la tristezza di una mediocre imitazione di Master¬chef .
Luca Telese Luca Telese BABY ESCORT DEI PARIOLI INCONTRO CON UN CLIENTE rai corporationFEDERICO BUFFA DI SKYalessia marcuzzi music summer festival tezenis Silvia Toffanin da Vanity Fair
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…