ORDINE, CHE DISORDINE! CHI NON SI AFFRETTA A PARTECIPARE AI CORSI DI FORMAZIONE PER I GIORNALISTI COSA RISCHIA? DI NON POTER RICOPRIRE INCARICHI O AVERE POLTRONE DELL’ORDINE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 - ANZALDI(PD):ORLANDO CHIARISCA SANZIONI SU FORMAZIONE OBBLIGATORIA

ORDINE DEI GIORNALISTI
ORDINE DEI GIORNALISTI

(askanews) - "Sulla formazione obbligatoria per i giornalisti, imposta dal cattivo recepimento della direttiva Ue sugli ordini professionali, il ministro Orlando chiarisca quali sono le sanzioni previste per il mancato ottemperamento dell`obbligo, poiché secondo quanto ha scritto Sergio Rizzo sul `Corriere della Sera`, non smentito, l`unico provvedimento disciplinare sarebbe la possibilità di ricevere incarichi deliberati dal Consiglio nazionale dell`Odg".

 

E` quanto dichiara il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi, annunciando la presentazione di una interrogazione urgente al ministro della Giustizia, Andrea Orlando. "Proprio in questi giorni - spiega Anzaldi - migliaia di giornalisti stanno sacrificando ore della propria attività professionale per poter adempiere all`obbligo di acquisire i crediti formativi previsti entro la fine dell`anno.

 

enzo IACOPINOenzo IACOPINO

Si è parlato anche di un credit-day, per poter allineare entro fine dicembre chi non fosse in pari con i crediti necessari. E` opportuno che il ministro faccia finalmente chiarezza, per capire se l`obbligo dell`attività formativa, che rischia di penalizzare in particolare precari e freelance, non sia stato applicato ai cronisti con un procedimento viziato da semplice distorsione burocratica".

 

2 - AL TEATRO ARGENTINA VA IN ONDA IL CORSO DI FORMAZIONE CONTRO LA FORMAZIONE

Da Twitter

 

cristina cosentino ‏@cristina_c   

@Michele_Anzaldi bene che Ministro chiarisca su #formazionegiornalisti. In attesa di risposte, meglio corso online di umiliante credit day!

MICHELE ANZALDIMICHELE ANZALDI

 

Salvatore Cannavò ‏@scannavo  

Corso di formazione giornalisti all'Argentina è manifestazione contro la formazione

 

luca pisapia ‏@ellepuntopi  

almeno 500 giornalisti romani chiusi nel teatro argentina per i corsi di formazione isis mi leggi? cc @furiacervelli @favalem

 

barbara li donni ‏@blidonni  

Per i giornalisti al corso di formazione prevista promozione speciale 

 

tiziana lo porto ‏@tiloporto  

comunque sti corsi di formazione imposti dall'ordine giornalisti sono una roba raccapricciante