
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
Comunicato da “La Zanzara - Radio 24”
“L’esperienza del passato è utile. Libera contestazione in libera università, i professoroni come Panebianco non amano il confronto. Quello che hanno fatto gli studenti non è un delitto”.
Lo dice a La Zanzara su Radio 24 Mario Capanna, uno dei leader del ’68 e protagonista nei mesi scorsi di una polemica per il mantenimento dei suoi due vitalizi da parlamentare (per un totale di circa 5mila euro netti al mese, ndr). Ma è stata occupata l’aula e interrotte due lezioni, dicono i conduttori: “Un piccolo episodio, rispetto al fatto che l’Italia aveva ceduto la base di Sigonella per una eventuale azione contro la Libia.
Panebianco è un bellicista, ha scritto che le unificazioni politiche non si fanno col burro ma con i cannoni”. “Panebianco – dice Capanna - è libero di essere bellicista, ma gli studenti che lo contestano hanno il diritto di chiedergliene conto!”. “Secondo me – aggiunge – gli studenti dovevano sfidarlo a un dibattito pubblico, così vediamo se Panebianco ha gli zebedei per affrontarli…”.
Capanna negli anni sessanta fu condannato a undici mesi per sequestro di persona di un professore. “Ne sono orgoglioso – dice Capanna – è un grande onore essere finito in galera.
CAPANNA PANEBIANCO
massimo giletti vs mario capanna 1
angelo panebianco contestato all universita di bologna 7
giletti capanna
Nel 1969 c’era un certo professor Trimarchi, che era l’unico docente che si rifiutava di non apporre il voto negativo sullo statino nel caso in cui lo studente era impreparato. Lui era l’unico che voleva farlo. Andammo in aula per chiederglielo. Lui rimase zitto, immobile per un’ora. Fummo denunciati e ovviamente arrestati. Quella del professore era una intimidazione contro il movimento studentesco”
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…