
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…
Comunicato da “La Zanzara - Radio 24”
“L’esperienza del passato è utile. Libera contestazione in libera università, i professoroni come Panebianco non amano il confronto. Quello che hanno fatto gli studenti non è un delitto”.
Lo dice a La Zanzara su Radio 24 Mario Capanna, uno dei leader del ’68 e protagonista nei mesi scorsi di una polemica per il mantenimento dei suoi due vitalizi da parlamentare (per un totale di circa 5mila euro netti al mese, ndr). Ma è stata occupata l’aula e interrotte due lezioni, dicono i conduttori: “Un piccolo episodio, rispetto al fatto che l’Italia aveva ceduto la base di Sigonella per una eventuale azione contro la Libia.
Panebianco è un bellicista, ha scritto che le unificazioni politiche non si fanno col burro ma con i cannoni”. “Panebianco – dice Capanna - è libero di essere bellicista, ma gli studenti che lo contestano hanno il diritto di chiedergliene conto!”. “Secondo me – aggiunge – gli studenti dovevano sfidarlo a un dibattito pubblico, così vediamo se Panebianco ha gli zebedei per affrontarli…”.
Capanna negli anni sessanta fu condannato a undici mesi per sequestro di persona di un professore. “Ne sono orgoglioso – dice Capanna – è un grande onore essere finito in galera.
CAPANNA PANEBIANCO
massimo giletti vs mario capanna 1
angelo panebianco contestato all universita di bologna 7
giletti capanna
Nel 1969 c’era un certo professor Trimarchi, che era l’unico docente che si rifiutava di non apporre il voto negativo sullo statino nel caso in cui lo studente era impreparato. Lui era l’unico che voleva farlo. Andammo in aula per chiederglielo. Lui rimase zitto, immobile per un’ora. Fummo denunciati e ovviamente arrestati. Quella del professore era una intimidazione contro il movimento studentesco”
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…
DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE…
SULLA LEGGE CHE IMPEDIVA AI SOVRINTENDENTI DEI TEATRI LIRICI DI RESTARE IN CARICA DOPO IL…
DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ -…
DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA…
DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL…