NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
Marco Giusti per Dagospia
Incassi del 17 marzo 2019.
Alla sua seconda settimana di programmazione, Captain Marvel con Brie Larson non solo stravince ovunque, 69 milioni di dollari in America, un totale americano di 266, un totale cinese di 132, ma con un totale globale di 760 in dieci giorni si avvia facilmente a raggiungere la cifra di un miliardo di dollari con estrema facilità. Dietro, va detto, ha poco o nulla di davvero interessante. Sia da noi che in America.
Da noi, Captain Marvel tocca questa settimana 840 mila euro per un totale di 7,7 milioni. Al secondo posto posto con 767 mila euro la commedia fantasy italiana Momenti di trascurabile felicità di Daniele Luchetti con Pif e Thony ambientato a Palermo e tratto da un romanzo di Francesco Piccolo. Non male, inoltre il film è intelligente e gradevole. Terzo a 747 mila euro troviamo l’horror moscetto Escape Room. Quarto posto per Un viaggio a quattro zampe, 451 mila euro, e quinto per Green Book, 440 mila euro, con un totale ormai altissimo di 9 milioni.
momenti di trascurabile felicita 7
In America, invece, dietro i 69 milioni di dollari di Captain Marvel troviamo i 16 milioni del cartone animato Wonder Park, stroncatissimo dalla critica. Un quasi successo. Quasi perché alla Paramount se ne aspettavano solo 8-12, inoltre ne costa ben 100 di budget e il film ha avuto una lavorazione disastrata, con tanto di regista ufficiale, Dylan Parker, cacciato dal set per “condotta inappropriata”. Non firma neanche la regia.
momenti di trascurabile felicita 2
Al terzo posto la love story lacrimosa Five Feet Apart di Justin Baldoni con Hally Lu Richardson e Cole Sprouse come giovani innamorati malati di fibrosi cistica. Stroncato dalla critica, incassa 13 milioni, ma ne costa solo 7 di budget. Wow! E sembra pure invedibile. Al quarto posto ancora Dragon Trainer 3 con 9,3 milioni di dollari e un totale di 135. Tra le new entries segnaliamo il film per il pubblico latino No manches Frida 2, 3,8 milioni, il fantascientifico con John Goodman Captive State di Rupert Wyatt, non molto amato dai critici. Gloria Bell di Sebastian Lelio, on 39 sale, arriva questa settimana a 394 mila dollari, mentre l’horror Climax di Gaspar Noé con 217 sale a 197 mila.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…
DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A…