
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
Dagotraduzione da âReuters'
King Digital Entertainment Plc, il gruppo proprietario del famoso gioco per smartphone della caramelle Candy Crush Saga, in vista della quotazione alla Borsa americana, ha annunciato un valore per azione compreso tra i 21 e i 24 dollari, pari a una valutazione complessiva dell'azienda di circa 7,56 miliardi di dollari.
La società , che ha base a Dublino, ha fatto sapere che nell'ambito dell'offerta venderà 15,5 milioni di titoli, mentre i soci, che includono il private equity Apax Ventures, cederanno 6,7 milioni di azioni. Lo sbarco in Borsa (Ipo) dovrebbe così permettere al gruppo di raccogliere 532,8 milioni di dollari nella migliore delle ipotesi.
Candy Crush Saga, gioco per cellulari che consiste nell'assemblare in terne o quaterne le caramelle dello stesso tipo per accumulare punti, è stata l'app più scaricata nel 2013. E' stata scaricata oltre 500 milioni di volte dal suo lancio nel 2012. Il gioco di base è gratis, ma gli utenti devono pagare per avere dei servizi in più o delle extra vite.
La King, guidata dall'amministratore delegato Roberto Zacconi, italiano quarantaseienne, offre 180 giochi in 14 diverse lingue attraverso i cellulari, Facebook e il proprio sito web, ma la fetta di ricavi più consistente arriva da Candy Crush, che pesa circa per tre quarti sul fatturato. La società ha fatto sapere che i suoi giochi sono utilizzati oltre un miliardo di volte al giorno.
A organizzare la quotazione in Borsa della King saranno le banche d'affari Jp Morgan, Credit Suisse e Bank of America Merrill Lynch.
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…