DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
claudia cardinale con la sigaretta
S. N. per www.lastampa.it
cnf01 claudia cardinale pasquale squitieri
Claudia Cardinale avrebbe schiaffeggiato una hostess che le aveva chiesto di spegnere la sigaretta all’aeroporto parigino di Orly e sarebbe poi stata portata in commissariato. Lo scrive il settimanale francese Closer. L’episodio, secondo la rivista, è avvenuto lo scorso week-end quando una hostess della compagnia Air Mauritius si è avvicinata all’attrice italiana, 76 anni, per ricordarle che nei luoghi pubblici è vietato fumare. La Cardinale, che attendeva l’imbarco per le Mauritius nella sala vip, ha reagito male passando a vie di fatto contro l’esterrefatta impiegata.
Nonostante dovesse partire per il Festival Passe-Portes (rassegna di teatro dedicata alle compagnie emergenti), dove le era stato chiesto di far parte della giuria, la Cardinale è stata immediatamente condotta al posto di polizia dell’aeroporto. Non è stata fermata ma la denuncia nei suoi confronti è stata trasmessa alla Procura.
claudia cardinale al festival di passe portes a mauritius
Un brutto episodio per un’attrice ovunque nota e amata, tant’è che le è appena stato assegnato il Globo alla carriera dalla stampa estera a Roma e che sta per incominciare un nuovo film, Una gita a Roma diretta da Karin Proia. «Non rifiuto i film dei debuttanti - ha sempre detto - e chiedo pochi soldi, so che spesso il problema più grosso è quello, e allora accetto cachet bassi. E poi sono pronta a viaggiare, spostarmi anche in capo al mondo. Da piccola il mio sogno era fare l’esploratrice, posso dire di esserci riuscita...». Una sola cattiva abitudine: «Ho cominciato a fumare sul set di Vaghe stelle dell’Orsa, me lo chiese Luchino, da allora non ho più smesso». Neanche in aeroporto.
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…