FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
Nanni Delbecchi per il “Fatto Quotidiano”
Non ci fa paura non avere la Champions. Quello di Mediaset è stato un investimento antieconomico e abbiamo scelto di puntare sul calcio nazionale. Siamo sereni”. Sky sta serena, però c’è voluta più di un’ora di conferenza stampa perché il gran capo di Sky Sport Jacques Rainaud pronunciasse la parola tabù. Che è, ovviamente, Champions League. Ma come si fa a raccontare una stagione di calcio senza la Champions? Lo chiediamo a Mario Sconcerti, che ci dà una risposta illuminante: “Mah ” (e poi si volta dall’altra parte).
L’unico a esporsi un po’, da pokerista, è Fabio Caressa: “Mediaset bluffa. La Juve solo a pagamento non è legale. E voglio vedere come faranno a rinunciare agli introiti della pubblicità in chiaro”. La sensazione è che Sky viva questa prima stagione da orfanella alla finestra, per vedere come se la caverà Mediaset. Nel frattempo, l’abbonato avrà a disposizione tutta la serie A, tutta l’Europa League e per la prima volta tutta la serie B. Si spera di convincere i malati gravi di pallone che vabbè, non c’è la Champions, ma anche la B ha un suo perché.
Alle 14 lo Sky Calcio Show con Ilaria D’Amico in compagnia di un Alex Del Piero ancora più entusiasta di quando beveva una certa acqua minerale: “Voi siete i maestri della telecronaca, non c’è niente come voi”. Nella speranza che i suoi commenti siano un filo più imparziali, alle 23 arriva lo Sky Calcio Club di Caressa: “Non faremo il Bar sport. La leggerezza non deve diventare cazzeggio, questo è lo Sky touch. Faremo approfondimenti molto profondi a colpi di Big data”. Per seguire Caressa la domenica notte sarà meglio indossare la muta da sommozzatore, ma anche un elmetto potrebbe essere utile: “Vedo che qualcuno vorrebbe sfidarci e voglio subito tranquillizzare gli avversari: vi facciamo a pezzi”. Mediaset stai serena.
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…