TEMPO DI NOMINE - CARLO FRECCERO, EX RAI 2, EX RAI4, NOMINATO DIRETTORE ARTISTICO DEL FICTION FESTIVAL DI ROMA E LUCIANO SOVENA NOMINATO PRESIDENTE DEL ROMA LAZIO FILM COMMISSION

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS 

LUCIANO SOVENA LUCIANO SOVENA

 

Carlo Freccero Carlo Freccero

Tempo di nomine. Carlo Freccero, ex Rai 2, ex Rai4,  nominato Direttore Artistico del Fiction Festival di Roma e Luciano Sovena nominato Presidente del Roma Lazio Film Commission, dopo essere stato per dieci anni Amministratore Delegato dell’Istituto Luce e poi messo da parte per far spazio a Roberto Ciccutto.

 

Non male. In un primo tempo si pensava che il posto di Direttore Artistico del Fiction Festival di Roma andasse a Andrea Salerno, uomo della fiction Fandango, ma alla fine è Carlo Freccero che prenderà il posto di Steve Della Casa, che aveva diretto il festival della fiction dai suoi inizi.

 

ANDREA SALERNOANDREA SALERNO

Per Luciano Sovena è un buon ritorno in campo dopo qualche anno di attesa. Ha dichiarato: “Sono veramente onorato dell’incarico che mi è stato affidato da parte del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Lavorare per il Cinema e per tutto il comparto dell’Audiovisivo, in questo importante momento di ricostruzione, rappresenta per me una sfida che accolgo con entusiasmo e con grande senso di responsabilità”.