
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
“ECCESSIVA VEEMENZA, MI SCUSO PER L'INSULTO” - CARLO FRECCERO SCRIVE A “IL GIORNALE” PER SCUSARSI CON PAOLO BRACALINI A CUI AVEVA DATO DELLA “MER*A” PERCHE’ AVEVA FATTO NOTARE CHE RAIDUE HA MANDATO IN ONDA UNA VERSIONE CENSURATA DI “THE WOLF OF WALL STREET” - LA LETTERA
Lettera di Carlo Freccero* a “il Giornale”
*Direttore di Raidue.
Caro Direttore, in riferimento agli articoli pubblicati in questi giorni da Paolo Bracalini, in merito alla messa in onda del film «The Wolf of Wall Street», mi voglio scusare per l'insulto che ho rivolto all' autore del pezzo: ho sbagliato e chiedo scusa, questa è la premessa.
Ma l' impegno e la passione che sto mettendo al servizio di Rai2 e di tutta l' azienda mi rendono, a volte, troppo veemente. Aggiungo che la scelta di proporre il film di Martin Scorsese in prima serata, mercoledì scorso, rientra nel mio progetto di valorizzare il cinema d' autore che ha abbandonato da tempo le sale, in favore di film di consumo tratti da fumetti e videogiochi e destinati a un pubblico adolescenziale.
In ogni caso, voglio ancora una volta sottolineare che la versione del film trasmesso mercoledì scorso non è «censurata» ma è l' unica versione che può essere trasmessa in prima serata, ed è stata scelta dall' azienda per rispettare le disposizioni ministeriali in vigore.
“MACCHÉ CENSURA SIETE DELLE MER*E” - FRECCERO BOMBARDA DI SMS I CRONISTI CHE HANNO FATTO NOTARE CHE RAIDUE HA MANDATO IN ONDA UNA VERSIONE CENSURATA DI “THE WOLF OF WALL STREET”: “È LA RAI CHE STA SOPRA DI ME (ED È TANTA) CHE HA DECISO CHE COPIA TRASMETTERE, COME AVEVA DECISO DI MANDARE IN ONDA LA SEQUENZA DELLA SODOMIA DI ULTIMO TANGO DOPO LE 23. SPERO, SE CAMBIO CASACCA DI AVERE UN ALTRO TRATTAMENTO…”
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…