copenhagen -image-a-21_1432400573504

IL CARNEVALE DI COPEN-CABANA – BALLERINE SEMINUDE, COSTUMI SGARGIANTI E RITMO LATINO. COPENHAGEN SENZA FRENI VIENE INVASA DA MIGLIAIA DI TURISTI CHE VOGLIONO SOLO FESTA E MUSICA - VIDEO

ballerine in costume al carnevale di copenhagenballerine in costume al carnevale di copenhagen

Da http://www.dailymail.co.uk/

 

 

Migliaia di persone da tutto il mondo hanno raggiunto Copenhagen in occasione del carnevale che si tiene per la Pentecoste. Circa 150 mila persone hanno partecipato alla colorata processione partita dalla Città vecchia e terminata davanti al Palazzo Reale di Christiansborg, tra ballerine, abiti colorati e tamburi.

 

Le ballerine per le strade di Copenhagen:

 

 

Per tre giorni all’anno la capitale danese viene stravolta da un turbinio di costumi sgargianti, ballerine semi-nude e persone in festa. La città ha anche ospitato il più grande festival danese di musica internazionale, con 120 band, 2000 ballerine e ballerini e più di 100 mila spettatori.

 

il carnevale sfila per la cittail carnevale sfila per la citta

Sulla pagina web del carnevale si legge: “Tutti i gruppi, che vengano da vicino o da lontano, si riuniscono per il carnevale e mettono in mostra i loro bellissimi costumi colorati e i loro tamburi. La sfilata è un’ottima occasione per vedere le performance dei gruppi, e quando la musica inizia a suonare è impossibile rimanere fermi”.

 

spettatori del carnevalespettatori del carnevale

Il carnevale termina oggi con la sfilata dei bambini e l’evento conclusivo di questa sera, quando i costumi sgargianti e l’atmosfera frizzante illumineranno per l’ultima volta il cielo di Copenhagen. Almeno per quest’anno.