
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
''CARO DAGO, IO, TERESA DE SANTIS, SONO DIRETTORE DI RAI1 IN QUOTA DE SANTIS'' - LETTERA A DAGOSPIA: ''FUI IO AD ASSUMERE ELISA ISOARDI 16 ANNI FA, SCRIVERE DI ME CHE SONO 'DIRETTORE IN QUOTA ISOARDI' NON È GIUSTO. NON VOLEVO COMMENTARE LA CONFERENZA STAMPA DI SANREMO, CHE NON SOLO PER RESPONSABILITÀ DI CLAUDIO BAGLIONI È STATA TRASFORMATA NEL SOLITO COMIZIO. E QUELLO CHE PENSO…''
Riceviamo e pubblichiamo da Teresa De Santis:
Caro Dago, dal momento della mia nomina a direttore di Rai 1, ho scelto di lavorare in silenzio perché già è un lavoro difficile, già ci sono arrivata a campionato inoltrato e scelte fatte da altri secondo le ferree regole dei palinsesti; perdere tempo a chiacchierare, secondo il mio modo di vivere e pensare, non dimostra serieta’.
A quanto pare è impossibile, nel clima avvelenato del nostro Paese, e la vicenda della conferenza stampa di Sanremo lo dimostra.
Sono solo canzonette, o almeno dovrebbero esserlo, una settimana di grande cerimonia di svago e spettacolo nazionale. Invece, e non solo per responsabilità di Claudio Baglioni, sono state trasformate nel solito comizio.
Quello che penso lo dirò al momento opportuno. Per il momento mi preme ricordare che Rai 1 si chiama rete ammiraglia perché e' la rete più importante e produttiva dell'azienda, guai ad attaccarla senza sapere che ci rimette l'intera Rai.
Mi preme anche ricordare a te, dato che ci conosciamo da quarant'anni, che io sono sempre criticabile come tutti quelli che lavorano con una pubblica esposizione, ma “direttore in quota Isoardi” non me lo puoi dire perché conosci la mia storia (quarantennale) di giornalista e dirigente.
baglioni, raffaele,de santis, bisio
A suo tempo (16 anni fa) fui io ad assumere Elisa Isoardi, una ragazza che naturalmente nemmeno sapeva chi fosse Matteo Salvini, e che reputo ieri come oggi una brava professionista, ormai esposta più del dovuto a uno scrutinio quotidiano che non sempre è di carattere professionale.
Cio’ detto, Teresa De Santis come tutti gli italiani vota e ha un opinione politica, ma è direttore di Rai 1 in quota De Santis. Su questo punto sono leggermente suscettibile.
Ti abbraccio
Buon lavoro
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE…
DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA…
CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A…
MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A…