giovanni floris dagospia buttafuoco

AVVISATE FLORIS CHE CITARE LE FONTI NON È UN REATO! – A “DIMARTEDÌ" SI DÀ CONTO DELLA DAGO-NOTIZIA (MA SENZA CITARE) DELLA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO DI CLAUDIO MUTTI, “BLOCCATA” DA PIETRANGELO BUTTAFUOCO, PUBBLICATA DA QUESTO DISGRAZIATO SITO IL 25 GENNAIO – OTTAVIO CAPPELLANI, CHE HA SCOVATO IL LIBRO: “LA CORRETTEZZA DELLA CITAZIONE DEL LAVORO ALTRUI DOVREBBE ESSERE UN PRINCIPIO DEL GIORNALISMO ‘IMPEGNATO’ SE NO SI CHIAMA ‘SCIPPO’…”

 

Articoli correlati

FLASH - DICONO CHE PIETRANGELO BUTTAFUOCO ABBIA ATTIVATO I LEGALI PER BLOCCARE LA...

OTTAVIO CAPPELLANI FORSE HA TROVATO IL LIBRO DI CLAUDIO MUTTI CHE SARA RIPUBBLICATO DALLA ...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Ottavio Cappellani per www.mowmag.com

 

LA NOTIZIA DELLA PREFAZIONE DI BUTTAFUOCO AL LIBRO DI CLAUDIO MUTTI A DIMARTEDI

[…] Bocchino […] tra le altre cose si domanda: “Cosa volete dire ad Alessandro Giuli direttore del Maxxi? (Che non ne capisce di musei?).

 

Cosa volete dire a Pietrangelo Buttafuoco alla Biennale di Venezia? (Che avevano appena fatto vedere le parole dello stesso sul negazionista dell’Olocausto Claudio Mutti?).

 

Altro che “amichettismo” (lemma al quale siamo sempre grati a Fulvio Abbate), da ieri siamo ufficialmente entrati nell’era della “mammoletta” di Destra.

 

meloni buttafuoco

P.S. Tra l’altro, non ce ne voglia Giovanni Floris, ma la notizia di un libro “bloccato” da Buttafuoco è di Dagospia. L’individuazione del libro, sotto altro titolo, della prefazione di Buttafuoco, e della casa editrice Effepi è di MOW: la correttezza della citazione del lavoro altrui dovrebbe essere un principio del giornalismo “impegnato” se no si chiama “scippo” e a Floris con la vespetta che ruba la borsetta a Dagospia e a MOW mi fa ridere molto.

L ARTICOLO DI DAGOSPIA SULLA PREFAZIONE DI PIETRANGELO BUTTAFUOCO AL LIBRO DI CLAUDIO MUTTICLAUDIO MUTTI - A DOMANDA RISPONDE- CON PREFAZIONE DI BUTTAFUOCOOTTAVIO CAPPELLANI

giovanni florisgiovanni floris