 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
1 - EDITORIA: IN 5 ANNI PERSE UN MLN COPIE QUOTIDIANI 
(ANSA) - Il 2012 è il quinto anno consecutivo con dati negativi per l'editoria. Secondo lo studio Fieg La Stampa in Italia, nel 2012 le copie di quotidiani vendute sono scese del 6,6% e negli ultimi cinque anni il calo è del 22%: più di un milione di persone ha smesso di comprare il giornale. Per la prima volta, nel 2012, diminuiscono anche i lettori.
2 - EDITORIA: PER PUBBLICITA' 2012 PEGGIOR ANNO DA 1992 
(ANSA) - Dati allarmanti sulla pubblicità dallo studio Fieg La Stampa in Italia 2010-2012. Il 2012 è stato il peggiore anno degli ultimi venti: per la prima volta dal 2003 si è scesi sotto gli 8 miliardi di euro (-14,3% rispetto al 2011). I dati del primo trimestre 2013 segnalano l'aggravarsi della crisi. Soffre soprattutto la stampa.
3 - EDITORIA: ANSELMI, CRISI VIOLENTA, CAMBIO RADICALE 
(ANSA) - La crisi dell'editoria in Occidente è "particolarmente violenta". Lo ha detto il presidente Fieg Giulio Anselmi che, alla presentazione dello studio 'La stampa in Italia', ha invocato "una ristrutturazione radicale" basata sull'"integrazione carta-web. Bisogna evitare che l'espansione dei nuovi media minacci le fonti tradizionali".
4 - EDITORIA: ANSELMI, POLITICA LATITANTE,SUBITO MISURE 
(ANSA) - "La politica ha praticato una troppo lunga latitanza". Lo ha detto il presidente Fieg Giulio Anselmi, invocando "una ridefinizione complessiva delle forme di sostegno all'editoria, spostando risorse dai soggetti a i progetti, dai contributi agli incentivi". Anselmi ha chiesto "rapidità di intervento", anche riprendendo il ddl Levi.
 giornali
giornali GIORNALI
GIORNALI  GIULIO ANSELMI
GIULIO ANSELMI
         
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…
 
						
			        DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA…
 
						
			        FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
 
						
			        DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…