
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
da www.forbes.com
Il valore delle proprietà sta aumentando nel mercato dell'ultra-lusso. Delle 20 case più costose al mondo, solo sei valgono meno di 100 milioni di dollari. La più economica ha un costo di 88 milioni di dollari.
La più costosa al mondo resta la residenza Antilia, a Bombay, in India (uno dei posti più poveri al mondo). Appartiene all'imprenditore indiano Mukesh Ambani (che ha un patrimonio di quasi 24 miliardi di dollari) ed è valutata un miliardo di dollari. Si alza per 27 piani, ha sei parcheggi sotterranei, tre eliporti, uno staff di 600 impiegati.
Al secondo posto c'è "Villa Leopolda", sulla costa francese, di proprietà di Lily Safra, mentre al terzo troviamo "Fair Field", situata a Sagaponack, N.Y., dotata 29 stanze, 39 bagni, tre piscine. E' dell'industriale Ira Rennert.
Fuori dal podio seguono: l'attico a "One Hyde Park" (proprietario sconosciuto che ha però sborsato 170 milioni di euro, cifra record per un appartamento), il "Kensington Palace Gardens" del magnate dell'acciaio Lakshmi Mittal, sempre a Londra, le l"Larry Ellison Estate" a Woodside, in California, costruito in stile giapponese con giardini, laghi, e casa del tè.
Al decimo posto spunta "Xanadu 2.0", nei pressi di Seattle, proprietà di Bill Gates valutata intorno ai 120 milioni di dollari. Il complesso include una piscina dove si può sentire la musica sottâacqua, palestra, biblioteca, lago. Al quindicesimo posto c'è la "Silicon Valley Mansion" di Yuri Milner, re russo del web, che ha speso 100 milioni di dollari per una seconda casa.
Al diciassettesimo si piazza la "Promised Land" di Oprah Winfrey, 90 milioni di dollari per una tenuta californiana in stile georgiano circondata da 40 acri di verde. Infine spiccano due condomini per miliardari a New York: il "One57", e il "15 Central Park West".
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…