
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
Da "Repubblica.it"
Il talento barese parla della sua esperianza in Polonia: "Sono fortunato ad essere qui, ho avuto la grazia". Sull'occasione fallita da Balotelli con la Spagna: "Io la palla gliela avrei passata, non mi piace fare gol"
E' stato una delle realtà dell'esordio della Spagna, anche alla luce delle note vicissitudini che lo hanno accompagnato in questa tormentata stagione. Ora però Antonio Cassano a questo Europeo sta prendendo gusto e medita di restarci a lungo: "Non pensavo di fare l'Europeo, me lo son detto tante volte, sono stato fortunato, ho avuto una grazia, ma oltre a giocare, voglio fare il protagonista all'Europeo".
Cassano rivolge quindi un pensiero ad un compagno sfortunato come Giuseppe Rossi: "Unica cosa che mi dispiace è non avere Rossi, mi dispiace non averlo qui, è uno dei giocatori fondamentali. Mi premeva riprendermi, adesso vado per la mia strada".
Cassano parla anche di Balotelli e dell'occasione da gol sciupata: "Ho pensato 'me la da' la palla, ma lì sono attimi, non si aspettava che Sergio Ramos recuperasse. Gli ho detto 'devi tirare' e lui 'volevo dartela', adesso diglielo ai giornalisti. Io l'avrei passata, non mi piace fare gol. Si dice che io dovrei fare il tutor di Balotelli. Vabbè, stiamo freschi...E a me chi ci pensa, allora?. Ho un buon rapporto con lui - ha poi proseguito - dentro è fuori dal campo. Possiamo migliorare, non abbiamo mai giocato insieme, ma possiamo fare bene".
Cassano poi accusa uno scivolone: "Problemi loro, son froci, problemi loro. Se l'ha detto Cecchi Paone che c'è stato...", ha detto rispondendo alle parole di Cecchi Paone sulle statistiche che parlano dell'omosessualità nel calcio. Cassano ha proseguito sull'argomento. "Se dico quello che penso succede un casino - ha poi aggiunto - ci sono froci nello spogliatoio? Sono problemi loro e non mi riguarda".
Il discorso quindi torna sul calcio, sul ruolo di Di Natale in questa spedizione: "Con Di Natale ho uno splendido rapporto, io lo chiamo cecchino, gli dai mezza palla e fa gol". Sulla polemica con Casillas, ex compagno nel Real Madrid, dopo un fallo nella gara con la Spagna: "Lamentele di Casillas? Difficilmente faccio fallo. Appena lo faccio si lamentano tutti. Gli ho dato una stecca perchè non volevo rincorrerlo, sono nato stanco. Volevo fermare l'azione e basta, lui mi ha detto qualcosina di troppo, ma tra ex compagni di squadra ci sta".
Cassano torna polemico quando si parla del mercato del Milan: "Ceduto Thiago Silva? E' insostituibile, senza di lui perdiamo il 50 per cento della squadra. Ora bisognerà essere chiari su quali sono gli obiettivi: senza di lui possiamo puntare alla Champions, ma dimentichiamoci il titolo o la Champions. La società ragionerà sul fatto che entrano molti soldini, ma dobbiamo essere chiari".
DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA…
DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO…
FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA? - NEGLI STATES SI…
CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI…
FLASH – IL CAMBIO DI VERTICE A RETE4 (ENTRA GIORGIO GRIGNAFFINI, ESCE SEBASTIANO LOMBARDI) È SOLO…
FLASH! – GRAN ATTOVAGLIAMENTO IERI SERA AL RISTORANTE PARIOLINO “AI PIANI”: ELENA BECCALLI,…