DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
1.RAI: VIA LIBERA CDA A PIANO GUBITOSI SU RIORDINO TG
(ANSA) - Il Cda della Rai, riunito a Milano, ha approvato il piano Gubitosi sul riordino dei tg che dovrebbe consentire a regime risparmi compresi tra 80 e 100 milioni di euro. Secondo quanto di apprende hanno votato a favore cinque consiglieri su otto. All'esame del consiglio ora c'è una informativa sull'offerta di Ei Towers per Rai Way.
2.MEDIASET: ALLE 17 CDA STRAORDINARIO RAI WAY SU OPA
(ANSA) - Si riunisce oggi alle ore 17 il Cda straordinario di Rai Way convocato d'urgenza dopo il lancio dell'Opas di Mediaset attraverso Ei Towers. E' quanto si apprende mentre è in corso il consiglio della Rai.
3.MEDIASET: PD, RAI WAY NON È CONTENDIBILE, CONSOB CHIARISCA
(ANSA) - "La non contendibilità di Rai Way è spiegata chiaramente nel prospetto informativo diffuso dalla Rai al momento della quotazione in Borsa della controllata, è opportuno che la Consob chiarisca e intervenga con la massima celerità e severità per capire cosa è successo". E' quanto dichiarano il deputato Michele Anzaldi e il senatore Federico Fornaro, componenti Pd della commissione di Vigilanza Rai.
"Da ieri su siti internet, giornali, telegiornali, social network - spiegano i parlamentari Pd - trova grande spazio l'offerta pubblica di acquisto e scambio lanciata da Mediaset, attraverso la sua controllata Ei Towers, per acquisire il 66,67% di Rai Way. Come è possibile che da due giorni si discuta di una proposta che, secondo quanto previsto dai decreti del governo e specificato dettagliatamente nel prospetto informativo Rai, non è realizzabile?
Tra l'altro, ancora oggi, sulla stampa viene addirittura scritto che i vincoli sul mantenimento pubblico della quota di controllo non sarebbero stati specificati al momento della quotazione: basta scaricare il prospetto informativo della privatizzazione di Rai Way dal sito di Borsa Italiana per verificare velocemente che è vero il contrario. A pagina 87 del prospetto, punto 4.1.16, viene comunicato testualmente al mercato che 'anche a seguito dell'Offerta Globale, la Società non sarà contendibile'. E' opportuno che le istituzioni preposte al controllo verifichino con celerità e che chi deve smentire o chiarire lo faccia subito".
PROSPETTO INFORMATIVO QUOTAZIONE RAI WAY NON CONTENDIBILE
RAIWAY
DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …