DAGOREPORT – DAJE E RIDAJE, CON CONTE IN MODALITÀ VENTRILOQUO DI TRAVAGLIO, CON I SONDAGGI CHE…
"L'ESPRESSO" È IN VENDITA! OGGI ALLE 15 SI RIUNISCE IL CDA DI GEDI PER LA CESSIONE DEL SETTIMANALE AL GRUPPO EDITORIALE "BFC MEDIA" DI DANILO IERVOLINO - FONDATORE DELL'UNIVERSITÀ PEGASO, IERVOLINO È L'UOMO CHE HA COMPRATO LA SALERNITANA DA LOTITO - IL COMUNICATO DEL CDR: “SIAMO PREOCCUPATI PER IL DESTINO DEL NOSTRO SETTIMANALE. DOPO MESI DI SMENTITE, DI FATTO PER LA PRIMA VOLTA VIENE AMMESSA LA VOLONTÀ DI VENDERE” - “L'ASSEMBLEA DEI GIORNALISTI HA CONSEGNATO UN PACCHETTO DI GIORNATE DI SCIOPERO AL CDR, RISERVANDOSI OGNI ULTERIORE INIZIATIVA…”
MAURIZIO SCANAVINO E JOHN ELKANN
Comunicato del cdr dell’Espresso - 3 marzo 2022
Abbiamo incontrato questa sera l'amministratore delegato del gruppo Gedi Maurizio Scanavino per chiedergli chiarimenti riguardo le voci di vendita dell'Espresso al gruppo editoriale Bfc Media controllato dalla famiglia Iervolino. Di fronte alle richieste del comitato di redazione, l'AD ha dichiarato che l'azienda non ha ricevuto "alcuna proposta formalizzata".
Dopo mesi di smentite e dichiarazioni in senso contrario, senza che mai negli ultimi anni sia stato presentato alla redazione un chiaro piano di iniziative e di sviluppo per la testata, di fatto per la prima volta viene ammessa la volontà di vendere.
I redattori dell'Espresso denunciano piani aziendali che mirano a tagliare una voce libera e critica del panorama giornalistico italiano, la testata fondata da Carlo Caracciolo e Eugenio Scalfari da cui è nato il gruppo editoriale Espresso, il quotidiano Repubblica che si è poi allargato al gruppo Gedi.
marco damilano presenta la nuova grafica de l espresso (2)
Siamo preoccupati per il destino del nostro settimanale e di tutte le testate giornalistiche di un editore che non si è fatto scrupolo a definire "non coerente con le strategie del gruppo" il primo newsmagazine di inchiesta italiano.
EUGENIO SCALFARI - CARLO CARACCIOLO - MARIO FORMENTON
Alla luce di questo l'assemblea dei giornalisti ha consegnato un pacchetto di giornate di sciopero al Cdr, riservandosi ogni ulteriore iniziativa a tutela del lavoro della redazione e del valore di una testata con 67 anni di storia, protagonista di battaglie civili, politiche e culturali che hanno inciso in maniera determinante nella nostra società.
Il cdr dell'Espresso

DAGOREPORT – DAJE E RIDAJE, CON CONTE IN MODALITÀ VENTRILOQUO DI TRAVAGLIO, CON I SONDAGGI CHE…
DAGOREPORT – IL TINTINNIO DI MANETTE FA TREMARE IL CENTRODESTRA SICILIANO IN VISTA DELLE ELEZIONI…
DAGO-“REPORT” - MA LA RAI ALLA FIAMMA VUOLE VERAMENTE LIBERARSI DEL “SINISTRO” SIGFRIDO RANUCCI? –…
DAGOREPORT – LA CALABRIA NON È STATA LA SASSONIA, MA VANNACCI HA LANCIATO UN SASSO PESANTE – IL…
DAGOREPORT - PER CAPIRE IL SENSO DELL’INCONTRO TRA IL LUOGOTENENTE DI MUSK IN ITALIA, ANDREA…
DAGOREPORT - SARÀ STATO UN BIGNÉ IN DOPPIOPETTO, UN FABBRICANTE DI MILIARDI…