FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
da “Io Donna”
Lady Rose in Downton Abbey, Cenerentola, Nataša Rostova in Guerra e Pace, Giulietta nella tragedia shakespeariana diretta da Kenneth Branagh (nei cinema il 29 e 30 novembre). E ancora Mieke, spia olandese che si finge cameriera nella casa in cui l’imperatore Guglielmo II di Germania vive in esilio.
Non c’è dubbio: a Lily James, 27 anni, fulva e impetuosa figlia e nipote d’arte, piace recitare in abiti d’epoca, come racconta nell'intervista a "IO donna", da sabato 26 novembre in edicola e su iodonna.it. «Sono personaggi giovani e innamorati dell'amore, lo vivono in modo totalizzante. E pensare che non avevo mai letto "Guerra e pace" prima di girarlo… Ma poi me lo sono bevuto! La lettura è la mia passione sin da bambina».
E ora nel suo ultimo film The Exception diventa una spia: «Di questo ruolo mi ha intrigato il fatto che fosse distante da Cenerentola, così buona e solare. Mieke è sospettosa, consumata dalla rabbia. Poi cede all'amore e ci sono anche diverse scene di sesso…».
È stato difficile spogliarsi sul set? «Be', Jay Courtney (il suo partner nel film, ndr) è più nudo di me, per una volta finalmente c’è parità! Il primo giorno di riprese gli ho detto: dai, fammi vedere che cosa hai sotto i vestiti. Non ho avuto problemi, benché non sappia quanto durerà tanta disinvoltura».
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…