lily james

CINDERELLA SPY - DA CENERENTOLA A SPIA: “NESSUN IMBARAZZO NELLE SCENE DI SESSO SUL SET. AL MIO PARTNER NEL FILM IL PRIMO GIORNO DI RIPRESE HO DETTO: DAI, FAMMI VEDERE CHE COSA HAI SOTTO I VESTITI" - LILY JAMES SARA’ GIULIETTA NELLA TRAGEDIA SHAKESPERIANA DI KENNETH BRANAGH

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

da “Io Donna”

LILY JAMES 14LILY JAMES 14

 

Lady Rose in Downton Abbey, Cenerentola, Nataša Rostova in Guerra e Pace, Giulietta nella tragedia shakespeariana diretta da Kenneth Branagh (nei cinema il 29 e 30 novembre). E ancora Mieke, spia olandese che si finge cameriera nella casa in cui l’imperatore Guglielmo II di Germania vive in esilio.

 

Non c’è dubbio: a Lily James, 27 anni, fulva e impetuosa figlia e nipote d’arte, piace recitare in abiti d’epoca, come racconta nell'intervista a "IO donna", da sabato 26 novembre in edicola e su iodonna.it. «Sono personaggi giovani e innamorati dell'amore, lo vivono in modo totalizzante. E pensare che non avevo mai letto "Guerra e pace" prima di girarlo… Ma poi me lo sono bevuto! La lettura è la mia passione sin da bambina».

 

CENERENTOLA LILY JAMESCENERENTOLA LILY JAMES

E ora nel suo ultimo film The Exception diventa una spia: «Di questo ruolo mi ha intrigato il fatto che fosse distante da Cenerentola, così buona e solare. Mieke è sospettosa, consumata dalla rabbia. Poi cede all'amore e ci sono anche diverse scene di sesso…».

 

LILY JAMES - 1LILY JAMES - 1

È stato difficile spogliarsi sul set? «Be', Jay Courtney (il suo partner nel film, ndr) è più nudo di me, per una volta finalmente c’è parità! Il primo giorno di riprese gli ho detto: dai, fammi vedere che cosa hai sotto i vestiti. Non ho avuto problemi, benché non sappia quanto durerà tanta disinvoltura».

LILY JAMESLILY JAMESLILY JAMESLILY JAMES