![forza italia marina pier silvio berlusconi antonio tajani martusciello barelli gianni letta gasparri](/img/patch/02-2025/forza-italia-maria-pier-silvio-berlusconi-antonio-tajani-martusciello-barelli-gi-2097859_600_q50.webp)
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
IN BRASILE SI STA DISCUTENDO L'APPROVAZIONE DI UN DISEGNO DI LEGGE CHE VIETA L'ESIBIZIONE DEI CANTANTI I CUI TESTI PARLANO DI DROGA E CRIMINALITA' - IL PROVVEDIMENTO NASCE PER COLPIRE IL RAPPER 22ENNE ORUAM, FIGLIO DEL NARCOBOSS "MARCINHO VP", CAPO DELLA FAZIONE CRIMINALE "COMANDO VERMELHO", ARRESTATO PER OMICIDIO - IL RAGAZZO È AUTORE DELLA CANZONE PIÙ ASCOLTATA IN BRASILE "OH GAROTA EU QUERO VOCE SO PRA MIM" - VIDEO!
(ANSA) - SAN PAOLO, 11 FEB - Il rapper brasiliano Oruam, autore della canzone più ascoltata in Brasile su Spotify, è diventato il bersaglio di un progetto di legge del Consiglio comunale di San Paolo.
La proposta, presentata dalla giovane consigliera cattolica Amanda Vettorazzo, mira a vietare l' ingaggio di spettacoli, artisti ed eventi rivolti a bambini e adolescenti che promuovano la criminalità organizzata o il consumo di droga. Sebbene il nome del cantante non sia menzionato nel testo ufficiale, la 36enne Vettorazzo ha creato un sito chiamato 'Legge Anti-Oruam' e, in alcuni video sui social, ha chiarito che l'obiettivo è impedire all'artista di esibirsi in città.
A 22 anni, Oruam - divenuto un vero e proprio idolo tra i giovanissimi, soprattutto delle 'favelas' - si è esibito in un controverso show al festival Lollapalooza del 2024, indossando una maglietta che chiedeva la libertà di suo padre, il trafficante Marcinho VP, boss della fazione criminale Comando Vermelho, arrestato per reati quali omicidio colposo, formazione di gang e spaccio. Il musicista ha più di 10 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, con testi che parlano di ostentazione e sesso esplicito.
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…