FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
Flora Drury per http://www.dailymail.co.uk
Non lasciatevi ingannare, queste fotografie sembrano scattate ieri, ma se guardate meglio vi accorgerete che non è come sembra. Si tratta di immagini che vanno dai primi del ‘900 fino alla seconda guerra mondiale, originalmente in bianco e nero, colorate con la tecnica del technicolor da Jared Enos, uno studente di New York.
Prendente per esempio quella con i due uomini appoggiati al carro armato: i colori vividi e definiti potrebbero farne la scena di un moderno film storico, ma in realtà si tratta di due soldati americani impegnati nei combattimenti della seconda guerra mondiale a Dren, Germania, l’11 dicembre 1944.
La seconda guerra modiale a colori:
soldati americani in germania 1944
Jared Enos, 18 anni, ha incredibilmente riportato in vita il passato semplicemente colorando queste immagini di guerra e vita quotidiana: dai bambini che giocano su una spiaggia californiana ai primi del ‘900, al ragazzo che siede su un mucchio di sabbia in Kansas negli anni ’30, fino ai prigionieri di un campo di concentramento nazista allineati prima dell’inizio della guerra.
Le fotografie colorate da Jared si uniranno alle tante altre già restaurate negli anni passati da altri amatori, in modo che tutti possano vedere sotto una nuova luce eventi storici come la guerra civile americana e i test nucleari degli anni ’40.
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…
DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA…
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…