monsignor charamsa

BALLIAMO IL CHA-CHA-CHARAMSA - “UN PAPA GAY? FORSE LO ABBIAMO GIÀ AVUTO. CI SONO PRETI CHE VOGLIONO DIVENTARE TRANS E SPESSO PENSANO AL SUICIDIO - IL SESSO RENDE MIGLIORI I PRETI. LA CHIESA TRATTA MEGLIO I PEDOFILI DEGLI OMOSESSUALI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CHARAMSA 3CHARAMSA 3

Da “la Zanzara - Radio24”

 

“La realtà è che la Chiesa tratta meglio i pedofili dei preti gay, spesso ha coperto i preti colpevoli di pedofilia. Così come i vescovi coprono i tanti preti eterosessuali che hanno relazioni con donne”. Lo dice Krysztof Charamsa, ex monsignore espulso dalla Chiesa dopo aver reso pubblica la sua relazione omosessuale, a La Zanzara su Radio 24. Ma ci sarà prima o poi un Pontefice omosessuale?: “Perché, secondo voi non ci sono ancora stati? Nel clero cattolico la percentuale di gay è superiore a quella della società, dunque è una possibilità più che reale”.

 

CHARAMSA 2CHARAMSA 2

Questo Papa rischia con la vita?: “Bergoglio non si preoccupa della sua sorte, è coraggioso, va aiutato e non ha nessun aiuto in Vaticano. E’ stato abbandonato, è solo” . “Esistono anche preti che vogliono cambiare sesso – dice l’ex monsignore – sono praticamente transessuali ma non sono rispettati perché la Chiesa nega i diritti umani fondamentali, è il centro dell’omofobia. Alcuni di questi preti pensano di risolvere i loro problemi, le loro sofferenze,  in modo drastico. Ma sono preti fantastici”.

 

“La mentalità della Chiesa cattolica – dice ancora – è che tutti gli omosessuali sono pedofili. E’ un’offesa incredibile”.  Lei ha mai usato il preservativo?: “Non lo demonizzo. E in Africa i preti lo consigliano di nascosto”.

 

monsignor krzysztof charamsamonsignor krzysztof charamsa

“La Chiesa – insiste Charamsa – non ci considera esseri umani, ci rifiuta come esseri non in ordine. Rimpiango di non essere uscito prima, adesso sto veramente bene, è stata una liberazione. Non potevo immaginare prima quanto è fantastico uscire dall’armadio della Chiesa che ha una vera e propria paranoia omofobica.

 

 Ti distruggono la vita con le offese, non vale la pena stare dentro. Invece il sesso rende migliori i preti, una sana vita sessuale è necessaria per lavorare meglio”. Ma lei aveva fatto un contratto con la Chiesa e lo ha tradito: “Non ho tradito nulla, ho scoperto dopo che la Chiesa vive nella falsità, nella bugia. Una vera  propria paranoia contro i diversi”. Di cosa vive lei?: “Ho perso tutto, sono stato buttato via dal Vaticano. Cerco lavoro. Politica? No, non ci penso, voglio insegnare come teologo e bioetica, lo farei anche in Italia”.

monsignor charamsa al secolo paolo bonolismonsignor charamsa al secolo paolo bonolisMONSIGNOR CHARAMSA SU CHI  MONSIGNOR CHARAMSA SU CHI monsignor krzysztof charamsa  7monsignor krzysztof charamsa 7monsignor krzysztof charamsa  4monsignor krzysztof charamsa 4MONSIGNOR CHARAMSA SU CHIMONSIGNOR CHARAMSA SU CHI

.