IMPEACHMENT? I DEMOCRATICI SENTONO L’ODORE DEL SANGUE DI CHRISTIE, CHE È L’UNICO RIVALE DI HILLARY 2016, E NON MOLLANO L’OSSO DEL “BRIDGE-GATE” - IL GOVERNATORE È ANCHE INDAGATO PER L’USO DEI FONDI POST URAGANO SANDY

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. IMPEACHMENT? PER I DEMOCRATICI DEL NEW JERSEY, CHRIS CHRISTIE RISCHIA LA POLTRONA DI GOVERNATORE
DAGONOTA

John Wisniewski, membro dell'assemblea legislativa del New Jersey e il che guida la commissione d'inchiesta sullo scandalo del "Bridge-gate", ha affermato che "è difficile credere che Christie non sapesse nulla visto il ruolo dei suoi più stretti collaboratori. Bloccare un ponte per il proprio tornaconto politico è un reato "impeachable", che può portare alla rimozione dalla carica". L'inchiesta del parlamento statale continua, e potrebbe affiancarsi presto a quella federale.


2. ANCORA GUAI PER IL GOVERNATORE CHRISTIE - INDAGATO PER L'USO DEI FONDI POST URAGANO SANDY
Da www.corriere.it

Nuovi problemi per il governatore repubblicano del New Jersey Chris Christie: funzionari federali stanno indagando sull'uso che avrebbe fatto dei fondi erogati per i soccorsi dopo l'uragano Sandy del novembre 2012. Lo rivela la Cnn. Gli investigatori starebbero verificando se il governatore li abbia usati in modo improprio. L'attenzione degli investigatori sarebbe concentrata su una campagna pubblicitaria per rilanciare il turismo nello stato, in cui compariva anche lo stesso governatore e la sua famiglia.

SCELTA LA CAMPAGNA PIU' CARA (DI 2 MILIONI) - Nel corso dell'indagine, le autorità federali per la revisione dei conti esamineranno l'uso che è stato fatto di 25 milioni di dollari erogati per i soccorsi del dopo-Sandy, ha detto alla Cnn il rappresentante democratico del New Jersey Frank Pallone, che ha espresso dubbi sul metodo usato per assegnare un contratto pubblicitario. Nella campagna per rilanciare il turismo sulle coste del New Jersey, la società che si è aggiudicata il contratto ha presentato un conto di due milioni di dollari superiore alla più diretta concorrente, scrive ancora la Cnn, notando che la proposta da 4,7 milioni di dollari comprendeva nella campagna anche il governatore e la sua famiglia, al contrario della società rivale.

IL «BRIDGEGATE» - Pochi giorni fa Christie è finito al centro di un'altra inchiesta federale. Ribattezzata dai media come «Bridgegate», lo scandalo del ponte: il repubblicano creava ingorghi stradali ad hoc contro i politici nemici. L'ha fatto facendo chiudere tre delle quattro corsie del Washington Bridge, il ponte più trafficato d'America che collega il New Jersey alla città di New York. Il risultato: la cittadina di Fort Lee, all'estremità del ponte, completamente in tilt. Il «movente»: una vendetta politica contro il sindaco democratico della cittadina che non gli aveva dato il suo appoggio alla riconferma come governatore.

 

bridget ann kelly e chris christie Chris Christie bridget kelly e david wildstein George Washington Bridge Molo danneggiato da Uragano Sandy FOTO URAGANO SANDY