
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
“CI SONO POCHI COLLEGHI, MI È DISPIACIUTO UN PO'" – POLEMICA DI PUPO AI FUNERALI DI TOTO CUTUGNO A MILANO - UN MIGLIAIO DI PERSONE HA SALUTATO L’ARTISTA INTONANDO "L’ITALIANO" ALL’USCITA DEL FERETRO – LA BATTUTA DI ENZO GHINAZZI A MORANDI: "CHE CANZONE VUOI CHE CANTI AL TUO FUNERALE?" – LA RISPOSTA: “FATTI MANDARE DALLA MAMMA” – VIDEO
Estratto da fanpage.it
Erano centinaia le persone presenti ai funerali di Toto Cutugno, celebrati a Milano il 24 agosto. L'artista, scomparso a 80 anni, è stato salutato dalla folla presente, che per l'ultimo saluto ha intonato il suo successo più grande, L'Italiano. Presenti anche alcuni colleghi e personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Gianni Morandi, Pupo, Fausto Leali, Ivana Spagna.
Morandi e Pupo ai funerali di Toto Cutugno
Un parterre decisamente ridotto, come ha fatto notare Pupo parlando con la stampa insieme a Morandi a margine dei funerali: "La presenza di Gianni a questo evento è significativa. Sono mancati un po' di colleghi, ci siamo solo noi due, mi è dispiaciuto un po'". Toto Cutugno bistrattato in Italia?, chiedono i giornalisti. Pupo dice di sì senza mezzi termini, Morandi precisa: "Io credo di no. Qualcuno diceva fosse un cantautore troppo popolare, io dico di no, dico che è stato un grande cantautore, ma anche un grande interprete".
Le parole di Gianni Morandi
Quindi Morandi ha parlato del suo rapporto con Toto Cutugno: "Io ho un grande rispetto per Toto – ha detto Morandi – come interprete e anche come autore, perché ha scritto canzoni meravigliose, una delle quali, L'Italiano, che è tra le tre o quattro canzoni italiane più famose al mondo.
(...)
Pupo critica i colleghi assenti
A tal proposito Pupo ha aggiunto: "Nell'80 c'eravamo io, te, lui, Ruggeri, Benigni che presentava. Fu un'edizione di rilancio del Festival di Sanremo. […] La presenza di Gianni a questo evento è significativa. Sono mancati un po' di colleghi, ci siamo solo noi due, mi è dispiaciuto un po'". Infine i due scherzano, per sdrammatizzare. Pupo chiede a Morandi: "Che canzone vuoi che canti al tuo funerale?". "Fatti mandare dalla mamma", risponde l'altro prima di allontanarsi.
gianni morandi toto cutugno
morandi pupo
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…