VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
Estratto dell’articolo di Paolo Festuccia per www.lastampa.it
Cui sarebbero tre nomi in lizza per andare a guidare il programma di Rai 1 L’Eredità. L’inossidabile Flavio Insinna, l’incerto Pino Insegno visto gli scarsi risultati ottenuto con “Il mercante in fiera” su Rai 2 e Marco Liorni che conduce, “Reazione a catena” (entro novembre la decisione).
[…] l’amministratore delegato della Rai più volte aveva detto che la tv pubblica si avviava verso un tagliando sul palinsesto che a questo punto diventa obbligatorio in vista di quello autunnale.
pino insegno il mercante in fiera
E oggi la lo ha ribadito spiegando che «questa narrazione degli ascolti che vanno male è alimentata dai giornali e da fonti interne: io mi sentirei di dire che non c'è, che dobbiamo rivedere alcune cose ma che nel complesso siamo soddisfatti.
E che, ad esempio, tutti i programmi in prime time o nell'intera giornata vanno molto bene. Ogni settimana la Rai ha centinaia di programmi e ci stiamo focalizzando su 4 o 5 di questi». Aggiungendo in audizione alla Camera dove ha ricordato che i nuovi vertici si sono insediati a maggio: «abbiamo avuto 15 giorni per fare il palinsesto», «abbiamo fatto delle scommesse come quella di Fiorello, un successo straordinario».
MARCO LIORNI REAZIONE A CATENA
Poi, il tema vero della tv pubblica: il canone. E qui Roberto Sergio è chiarissimo: «Se dei 70 euro di canone a noi ne arrivano solo 58, perché gli altri 12 vanno ad altri soggetti, questo significa per noi non avere risorse sufficienti a fare gli investimenti necessari a ridurre i costi. Insomma significherebbe non avere le risorse per fare un piano industriale di sviluppo invece che di ristrutturazione. Questo sarebbe un danno per la società e per i suoi dipendenti». […]
roberto sergio foto di bacco roberto sergio 1 foto di bacco roberto sergio
Marco LiorniFLAVIO INSINNApino insegno meme by edoardo baraldi
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…