DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
Marco Giusti per Dagospia
Anche se oggi esce "Comandante" di Edoardo De Angelis con Pierfrancesco Favino che cambierà probabilmente la classifica degli incassi, e aspettiamo lo scontro tra un film al femminile e uno al maschile che riguardano due momenti importanti della storia del paese, "C'è ancora domani", commedia sociale in bianco e nero iperfemminista di e con Paola Cortellesi, con l'incasso di ieri, 185 mila euro e 29 mila spettatori contro i 99 mila euro e i 13 mila spettatori dell'horror "Saw X" in pieno Halloween, dimostra che il film è davvero partito e regge anche i terribili giorni feriali.
comandante di edoardo de angelis 6
E poco importano allo spettatore il bianco e nero alla Zampa e forse anche il punto di vista femminile sulla vita delle donne nelle famiglie nel dopoguerra. Il pubblico torna a vedere e a gradire un film italiano. Questo conta. Ha già incassato 1,8 milioni contro i 1,4 di "Saw X". E magari funzionerà anche il comandante di sommergibili della X Mas di Favino in versione veneta un po' antisalviniano e un nel po' patriottico alla Genny Sangiuliano. Terzo posto per "Killers of the Flower Moon" di Scorsese con Di Caprio, De Niro e Lily Gladstone con 72 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 3,3 milioni, mentre "Me contro te Il film - Vacanze in Transilvania" si ferma al quarto posto con 42 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 3,2 milioni.
Mi sembra che salga il ben più difficile "Anatomia di una caduta" di Justin Triet con Sandra Huller che si ritrova un marito morto e un'accusa di omicidio sulla testa, 17 mila euro e un totale di 237 mila euro, seguito da "Io capitano" di Matteo Garrone con 15 mila euro e un totale di 3 8 milioni e "Retribution" con Liam Neeson, 13 mila euro e un totale di 178 mila euro. Ma è il tipico film che vedi su Netflix, perché vederlo in sala si dirà lo spettatore medio.
Tra le prime noto che "800 giorni" è 12°con 4.828 euro di incasso, 799 spettatori in 18 sale. Lo stravagante film di Roberta Torre su Monica Vitti con Alba Rohrwacher, "Mi fanno male i capelli" è 19° con 2.108 euro e 332 spettatori. E "Te l'avevo detto" commedia a episodi iperfemminile di Ginevra Elkann è 26° con 1.123 euro, 140 spettatori in 1 sala.
saw xmi fanno male i capelli 7mi fanno male i capelli 6mi fanno male i capelli 5mi fanno male i capelli 8mi fanno male i capelli 9saw x riprese di anatomie d une chuteanatomie d une chute 3anatomie d une chute 4anatomie d une chute 6killers of the flower moon 8killers of the flower moon 7killers of the flower moon 6saw x. c'e ancora domani 4killers of the flower moon 9c'e ancora domani 2c'e ancora domani 1comandante di edoardo de angelis 9comandante di edoardo de angelis 8c'e ancora domani 3comandante di edoardo de angelis 12comandante di edoardo de angelis 2comandante di edoardo de angelis 7pierfrancesco favino comandante c'e ancora domani 5
Ultimi Dagoreport
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…