buen camino la grazia

CIAK, MI GIRA - “BUEN CAMINO” PORTA ALTRI 103 MILA SPETTATORI AL CINEMA E RIMANE AL COMANDO CON 847 MILA EURO,  PER UN TOTALE DI 72 MILIONI 511 MILA EURO E BEN 9 MILIONI DI SPETTATORI. VI RICORDO CHE IERI AVEVA 540 SALE. MENO DELLE 617 SALE CHE HA “LA GRAZIA” DI PAOLO SORRENTINO CON TONI SERVILLO PRESIDENTE CON CAPPOTTO, CAPPELLO E SIGARETTA IN MANO, SECONDO, CON 626 MILA EURO. CON SOLO 350 SALE, QUASI 300 IN MENO DI SORRENTINO, “MARTY SUPREME” È TERZO CON 605 MILA EURO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Marco Giusti per Dagospia

 

checco zalone buen camino

Freddo, eh? Con tutto questo freddo, “Buen camino” di Gennaro Nunziante e Checco Zalone rimane, seppur non così stabile, al comando della classifica ieri con 847 mila euro, portando altri 103 mila spettatori al cinema per un totale di 72 milioni 511 mila euro e ben 9 milioni di spettatori.

 

Vi ricordo che ieri aveva 540 sale. Meno delle 617 sale che ha “La Grazia” di Paolo Sorrentino con Toni Servillo presidente con cappotto, cappello e sigaretta in mano, secondo, con 626 mila euro, 82 mila spettatori e un totale di 4 milioni 316 mila euro.

 

 

paolo sorrentino servillo la grazia

Con solo 350 sale, quasi 300 in meno del film di Sorrentino, “Marty Supreme” di Josh Safdie con Timothée Chalamet giocatore di ping pong, Gwyneth Paltrow la sua amante milf e Abel Ferrara mezzo gangster che sparerebbe per difendere il suo cane, con 9 nominations agli Oscar, è terzo con 605 mila euro, 76 mila spettatori e un totale di 1 milione 76 mila euro.

 

Ma torno a dirvi che quasi 300 sale in meno de “La Grazia” e 200 in meno del film di Zalone. Rispetto allo scorso sabato, poi, “Buen camino” ha perso quasi 500 mila euro e 60 mila spettatori, e “La Grazia” ha perso 200 mila euro e 30 mila spettatori. Insomma, non credo che “Buen camino” possa arrivare a 75 milioni a fine corsa, mentre per “La Grazia” possiamo prevedere un incasso da 8-9 milioni. Che non è poco.

 

 

timothee chalamet marty supreme 10

Al quarto posto troviamo “2 cuori e 2 capanne”, la commedia sentimentale di Max Bruno con Edoardo Leo in versione preside e Claudia Pandolfi in versione insegnante, 355 mila euro, 47 mila spettatori e un totale di 520 mila euro. Segue la commedia romana sulle coppie che si lasciano “Prendiamoci una pausa” diretto da Christian Marazziti con Marco Giallini, Claudia Gerini, Ilenia Pastorelli e Fabio Volo con 192 mila euro, 25 mila spettatori e un totale di 1 milione 165 mila euro.

 

 

Prendiamoci una pausa

Risale al sesto posto “Avatar: fuoco e cenere” di James Cameron con 164 mila euro, 16 mila spettatori e un totale di 25 milioni 251 mila euro. L’horror di Christophe Gans “Return to Silent Hill”, che in America ha esordito venerdì al quarto posto con 1, 6 milioni di dollari, da noi non va oltre il settimo posto con 143 mila euro, 17 mila spettatori e un totale di 271 mila euro.

 

Grande favorito agli Oscar per il reparto attori, visto che 4 nominations delle 9 sono per i quattro protagonisti/non protagonisti del film, Stellan Skarsgard, Renate Reinsve, Elle Fanning, Inga Ibsdotter Lilleaas, “Sentimental Value” di Joachim Trier ha un suo funzionamento lento che durerà parecchio. Ieri era ottavo con 134 mila euro, 18 mila spettatori, un totale di 217 mila euro.

 

 

sentimental value

 Il crime fantascientifico “Mercy: sotto accusa” con Chris Pratt e Rebecca Ferguson, che in America ha esordito al primo posto venerdì con 5 milioni di dollari, da noi è nono con 125 mila euro, 15 mila spettatori un totale di 207 mila euro.

 

Mentre al decimo posto resiste “Norimberga” di James Vanderbilt con Russell Crowe e Rami Malek con 120 mila euro, 16 mila spettatori e un totale di 8 milioni 229 mila euro. Non è andato bene solo qui, ma anche in America. Al punto che durante le proteste dei cittadini di Minneapolis si sono visti i cartelli che si augurano una Norimberga per Trump e gli uomini dell’ICE.

return to silent hill 2mercy. sotto accusa 4mercy. sotto accusa 1return to silent hill 4 sentimental valuesentimental value timothee chalamet marty supreme 5Prendiamoci una pausa la graziagwyneth paltrow marty supreme