l'illusione perfetta lillusione l illusione now you see me now you dont il maestro dracula

CIAK, MI GIRA! - VINCE QUESTA SETTIMANA DI NOVEMBRE “L’ILLUSIONE PERFETTA: NOW YOU SEE ME NOW YOU DON’T”, FORTE DEL RICHIAMO DEI DUE PRECEDENTI FILM DELLA SERIE DEI MAGHI DELLA TRUFFA, CON 1 MILIONE 259 MILA EURO - E LO FA CON OLTRE CENTO COPIE IN MENO DEL LANCIATISSIMO “IL MAESTRO” DI ANDREA DI STEFANO CON PIERFRANCESCO FAVINO ALLENATORE DI TENNIS, 692 MILA EURO NEL WEEKEND, TERZO DIETRO ANCHE AL “DRACULA. L’AMORE PERDUTO”. TROPPI MAESTRI E TROPPI PROFESSORI IN ITALIA. E POI PERCHÉ VEDERE UN FILM SUL TENNIS MENTRE GIOCA SINNER? - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Giusti per Dagospia

 

l’illusione perfetta. now you see me. now you 8

Come era chiaro già da giovedì scorso, vince questa settimana di novembre “L’illusione perfetta” (“Now You See Me Now You Don’t)” di Ruben Fleischer con Jesse Eisenberg e Woody Harrelson, forte del richiamo dei due precedenti film della serie dei maghi della truffa con 1 milione 259 mila euro. Solo ieri ha incassato 458 mila euro con 56 mila spettatori.

 

 E lo fa con oltre cento copie in meno del lanciatissimo “Il maestro” di Andrea Di Stefano con Pierfrancesco Favino allenatore di tennis, 692 mila euro nel weekend, terzo dietro anche al “Dracula. L’amore perduto” di Luc Besson, secondo nel weekend con 792 mila euro, benché il film di Di Stefano sia ieri secondo ieri con 274 mila euro e 38 mila spettatori. Troppi maestri e troppi professori in Italia. E poi perché vedere un film sul tennis mentre gioca Sinner?

pierfrancesco favino il maestro

 

“L’illusione perfetta” domina la scena anche in America con 21, 3 milioni di dollari, si pensava di più, ma non è andata così, e con un incasso globale di 75 milioni di dollari. Parecchio staccato da noi, malgrado il gran numero di copie, “La vita va così” di Riccardo Milani, nel weekend quarto con 623 mila euro, ieri 256 mila con 34 mila spettatori ma con un totale di ben 6 milioni 141 mila euro.

 

Segue al quinto posto “Cinque secondi” di Paolo Virzì con Valerio Mastandrea barbuto e depresso, Galatea Bellugi contessina fiorentina e Valeria Bruni Tedeschi, 426 mila euro nel weekend, 173 mila euro ieri con 24 mila spettatori per un totale di 2 milioni 211 mila euro.

predator badlands 9

Non stanno funzionando granché i film americani, come l’ottimo “Predator: Badlands” di Dan Trachtenberg con Elle Fanning, 412 mila euro nel weekend, ieri 132 mila e un totale di 1 milione 377 mila euro, e “The Running Man” di Edgar Wright con Glen Powell, settimo con 317 mila euro nel weekend, ieri 103 mila euro con 12 mila spettatori. Un disastro.

 

leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altra

In America invece è secondo con 17 milioni di dollari con un globale di 28, mentre “Predator: Badlands” è terzo con 13 milioni di dollari alla sua seconda settimana con un totale di 66 e un globale di 136 milioni. E il budget è poco superiore ai 100 milioni. Quindi un successo. Anche per un film da grande budget come “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson, 170 milioni di dollari, le cose si mettono bene dopo che ha superato il globale di 200 milioni di dollari e è passato allo streaming questa settimana.

 

un semplice incidente 1

Ma nel cinema, anche quello a alto budget, apparentemente sicuro, non solo non c’è nulla di scontato, ma non è proprio semplice adesso far tornare i conti. E si rischiano flop disastrosi. Ottavo posto, da noi, per “Un semplice incidente” di Jafar Panahi, 227 mila euro, ieri nono con 89 mila euro, 12 mila spettatori e un totale di 571 mila euro. Seguono il cartone animato “Paw Patrol” con 160 mila euro, ieri settimo con 105 mila euro e 16 mila spettatori e “Bugonia” di Yorgos Lanthimos, decimo con 157 mila euro. 

predator badlands 8un semplice incidente 2un semplice incidente 4the running man 3the running man 4chase infiniti una battaglia dopo l'altrateyana taylor leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altrathe running man 6teyana taylor una battaglia dopo l'altrapredator badlands 5l’illusione perfetta. now you see me. now you 6predator badlands 6cinque secondi di paolo virzi 5cinque secondi di paolo virzi 1aldo baglio la vita va cosi'pierfrancesco favino il maestrocinque secondi di paolo virzi 2cinque secondi di paolo virzi 6giuseppe ignazio loi virginia raffaele la vita va cosi' giuseppe ignazio loi la vita va cosi'dracula l'amore perduto 15dracula l'amore perduto 13dracula l'amore perduto 17l’illusione perfetta. now you see me. now you 2pierfrancesco favino il maestrol’illusione perfetta. now you see me. now you 4l’illusione perfetta. now you see me. now you 9