super mario bros film

CIAK, MI GIRA - CON LA FINE DELLE FESTE PASQUALI ANCHE IL POTENTE “SUPER MARIO BROS – IL FILM” DIMEZZA I SUOI INCASSI E SEGNA IERI SOLO 760MILA EURO CON 113 MILA SPETTATORI. MA I SUOI 420 MILIONI DI DOLLARI GLOBALI E I 270 DI “JOHN WICK 4” HANNO FATTO RIALZARE LA TESTA ALL’INDUSTRIA AMERICANA - DIETRO “AIR” DEI BOSTON BROS, 80MILA EURO, 12MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 1,3 MILIONI DI EURO. RIDOTTI A POCO GLI INCASSI DI “DUNGEONS & DRAGONS – L’ONORE DEI LADRI” CON 53MILA EURO, 7.735 SPETTATORI E UN TOTALE DI 2,1 MILIONI E…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Marco Giusti per Dagospia

 

SUPER MARIO BROS

Con la fine delle feste pasquali anche il potente “Super Mario Bros – Il film” della Illumination dimezza i suoi incassi e segna ieri solo 760 mila euro con 113 mila spettatori e un totale ormai imbattibile di 9 milioni di euro. Ma i suoi 224 milioni di dollari di incasso americano, che diventano 420 globali, come i 148 e i 270 globali di “John Wick 4”, hanno fatto rialzare la testa agli esercenti e all’industria americana. Al punto da leggere su “Variety” che per la prima volta in America stiamo tornando su cifre di incasso da prepandemia.

 

BEN AFFLECK AIR

L’idea, però, è decisamente quella di pensare a film esclusivamente per la sala, con delle finestre tra la sala e l’uscita in video molto allungate. Sarebbe l’unico modo per combattere il disastro delle sale vuote. La stessa cosa si sta davvero facendo anche in Francia, in Cina e in Giappone. Da noi, già prima della pandemia non era facile portare gente al cinema figuriamoci ora. Torniamo al box office italiano di ieri. Dietro “Super Mario Bros – Il film” troviamo, ma davvero molto distanziato, “Air” dei Boston Bros, cioè Ben Affleck, anche regista, e Matt Damon, 80 mila euro, 12 mila spettatori e un totale di 1, 3 milioni di euro.

 

SUPER MARIO BROS

Ridotti a poco anche gli incassi di “Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri” con 53 mila euro, 7. 735 spettatori e un totale di 2, 1 milioni e di “John Wick 4” con Keanu Reeves, 52. “I tre moschettieri - D'Artagnan" di Martin Bourboulon con François Civil, Eva Green, Vincent Cassel, seguita a incassare più dei film italiani, 26 mila euro con 4.358 spettatori e un totale di 418 mila euro. In Francia è secondo, con 723 mila spettatori in cinque giorni contro il milione e 35 mila del potente “Super Mario”. Un filo più sotto arrivano i film italiani. “Mia” di Ivano De Matteo con Edoardo Leo incassa nella giornata di ieri 24 mila euro con 3.972 spettatori e un totale di 328 mila euro.

 

E’ quello che è andato meglio e che porta qualche ragazzo al cinema. “Stranizza d’amuri” di Beppe Fiorello, storia di omofobia nella Sicilia del 1983, incassa 16 mila euro, 2.681 spettatori e un totale di 738 mila euro, e supera “Il ritorno di casanova” di Gabriele Salvatores con Toni Servillo regista in ciavatte e mutande che si innamora di Sara Serraiocco e cerca di montare il suo film su Casanova per Venezia, 10 mila euro, 1819 spettatori e 628 mila euro.

 

john wick 4

Stabile al nono posto “Quando” di Walter Veltroni tratto dall’opera letteraria di Walter Veltroni con 9 mila euro, 1609 affezioni spettatori e un totale di 461 mila euro. Ci sono film nuovi oggi in sala? No. Ma domani esce "L'esorcista del papa" dell'australiano Julius Avery con Russell Crowe come Padre Gabriele Amorth e Franco Nero. Annamo bene...

john wick 4 john wick 4 john wick 4

SUPER MARIO BROS MATT DAMON AIRMATT DAMON AIR MATT DAMON VIOLA DAVIS AIR SUPER MARIO BROS