
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
CIAK MI GIRA - GLI INCASSI? QUASI MEGLIO NON SAPERLI. “SPIDER-MAN: NO WAY HOME” IERI ERA ANCORA PRIMO, MA CON SOLO 61 MILA EURO, ANCHE SE CON UN TOTALE DI 22 MILIONI. “MATRIX RESURRECTIONS” È PASSATO AL SECONDO POSTO, “BELLI CIAO” È TERZO. RISPETTO ALLA SETTIMANA SCORSA TUTTI O QUASI PERDONO QUALCOSA COME IL 70% - NON SO SE HA ANCORA SENSO TENERE APERTE DELLE SALE CHE DI FATTO SONO PIÙ O MENO VUOTE. CAPISCO L’IDEA DI DRAGHI DI FAR FINTA CHE LE COSE STIANO ANDANDO COME ANDAVANO A NOVEMBRE. NON È COSÌ…
Marco Giusti per Dagospia
tom holland spider man no way home
Gli incassi? Quasi meglio non saperli. Pensate solo che “Spider-Man: No Way Home” ieri era ancora primo, ma con solo 61 mila euro, anche se con un totale di 22 milioni. “Matrix Resurrections” è passato al secondo posto, ma con 46 mila euro di incasso e un totale di 1,9, “Belli ciao” invece è terzo con 42 mila euro e un totale di 2, 3 milioni. Rispetto alla settimana scorsa tutti i film o quasi perdono qualcosa come il 70%.
E domani, nel vuoto delle sale, escono ben cinque film al cinema, “America Latina” dei fratelli D’Innocenzo, forse non molto aiutato dallo scambio di insulti tra uno dei fratelli, Fabio, e uno spettatore che non era un loro fan, ”True Mothers” di Naomi Kawase, “Scream” di Matt Bettinelli-Olpin, il potente “King Richard” di Reinaldo Marcus Green con Will Smith e l’allegrissimo “E’ andato tutto bene” con Sophie Marceau che aiuta il vecchio padre malato André Dussolier con l’autanasia. Aiuto!
Qui nulla va bene. Non so se ha ancora senso tenere aperte delle sale che di fatto sono più o meno vuote. Capisco l’idea di Draghi di far finta che le cose stiano andando come andavano a novembre. Non è così. Lo sappiamo bene tutti. Chi lo può fare è già chiuso in casa.
Come diceva Samuel L. Jackson, la pandemia ci ha insegnato quanti passi dividono il nostro divano dal frigorifero. Vi consiglio però di non perdere “West Side Story” di Spielberg in sala, magari dopo aver visto la prima meravigliosa versione firmata da Robert Wise e Jerome Robbins su Amazon (solo 4 euro in più).
In tv, però, fatemi dire che sono troppi i film italiani brutti o molto brutti che passano tra Amazon e Netflix. “Quattro metà” con Ilenia Pastorelli e Matilde Gioli era invedibile. Meglio buttarsi sui vecchi film di Amazon o sui film d’autore su Mubi. O su My Movies, dove trovate a 4 euro “Titane” di Julia Ducournau, mentre “Tre piani” di Nanni Moretti naviga sugli 11 euro su Amazon.
nanni moretti tre piani
belli ciao
ariana debose rachel zegler west side story 2021
tre piani
e’ andato tutto bene
tre piani 1
vincent lindon titane
west side story di robert wise
spider man no way home
scream
e’ andato tutto bene
true mothers.
matrix resurrections.
Matrix Resurrections 2
Spider-Man- No Way Home
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…