
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
CIAK, MI GIRA - GLI INCASSI SONO QUELLO CHE SONO, CIOÈ UN DISASTRO. E NON CREDO PROPRIO CHE VERRANNO SALVATI DALL’ARRIVO DI UNA DECINA DI NUOVI FILM IN SALA - IERI “UN FILM MINECRAFT” DOMINA LA PUR SCARSA SCENA DELLE SALE MEZZE VUOTE CON UN PRIMO POSTO DA 119 MILA EURO - I SOLITI TRE FILM, “PECCATORI”, “QUEER”, E “30 NOTTI COL MIO EX” SI DIVIDONO IL SECONDO, TERZO E QUARTO POSTO CON UNA MEDIA DI 8 MILA SPETTATORI A TITOLO… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Gli incassi sono quello che sono, cioè un disastro. E non credo proprio che verranno salvati dall’arrivo di una decina di nuovi film in sala. Con tanti film in sala, però, qualcosa di buono ci sarà. Almeno lo speriamo. Intanto ieri “Un film Minecraft” di Jared Hess coi due barbuti Jason Momoa e Jack Black domina la pur scarsa scena delle sale mezze vuote con un primo posto da 119 mila euro e 18 mila spettatori e un totalone da 10 milioni 499 mila euro.
I soliti tre film, “Peccatori” di Ryan Coogler, “Queer” di Luca Guadagnino e “30 notti col mio ex” di Guido Chiesa si dividono il secondo, terzo e quarto posto con una media di 8 mila spettatori a titolo. Ieri era secondo il potente film di vampiri “Peccatori”, da vedere in Imax se potete, con 56 mila euro di incasso e un totale di 555 mila euro. Ma in America sta incassando parecchio. Martedì era primo con 8 milioni di dollari di incasso.
micaela ramazzotti edoardo leo 30 notti con il mio ex
Terzo “30 notti col mio ex” con 53 mila euro e un totale di 708 mila euro, e quarto “Queer” con 53 mila euro e un totale di 634 mila euro. Più staccato l’unico film per la famiglia, “Moon il Panda” di Gilles de Maistre con 27 mila euro, 4 mila spettatori e un totale di 470 mila euro. Sesto l’horror -thriller “Drop – Accetta o rifiuta” con 19 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 302 mila euro, seguito da “operazione vendetta” con Rami Malek con 18 mila euro, 2 mila spettatori e un totale di 946 mila euro.
Ottavo “Le assaggiatrici” di Silvio Soldini e decimo “Sotto le foglie”, ultimo film i François Ozon con Josiane Balasko con 11 mila euro e un totale di 326 mila euro. Tra i film che escono oggi in sala più o meno tutti con non grandi aspettative (se volete scrivo che andranno tutti benissimo…) troviamo l’horror “Until Dawn” di David F. Sandberg con Ella Rubin, “L’amore in teoria” di Luca Lucini con Nicolas Maupas, Caterina De Angelis, Francesco Colella e Francesco Salvi, la commedia inclusiva “In viaggio con mio figlio” di Tony Goldwyn con Robert De Niro, Bobby Cannavale, Vera Farmiga e Rose Byrne, “Julie ha un segreto” diretto dal belga Leonardo Van Bijn con Tessa Va dan Broek.
Potrebbero forse avere più spettatori “The Accountant 2”, thriller-action diretto da Gavin O’Connor con Ben Affleck che riprende il ruolo del genio dei numeri un po’ autistico in mezzo a situazioni pericolose, Jon Bernthal, Cynthia Addai-Robinson, Daniella Pineda, “Una figlia” di Ivano De Matteo con Stefano Accorsi e Ginevra Francesconi.
Interesseranno un pubblico particolare “Cloud”, thriller di Kiyoshi Kurosawa, la riedizione di “Pink Floyd at Pompeii”, documentario diretto nel 1972 da Adrian Maben con la fotografia in 35 mm di due vecchi maestri come Willy Kurant e Gabor Pogany molto amato dai fan dei Pink Floyd. Occhi anche a “Arsa” il film realizzato dal collettivo di artisti Masbedo visto alla Festa di Roma.
Un film Minecraft
sotto le foglie
drop accetta o rifiuta
until dawn
una figlia
cloud
edoardo leo micaela ramazzotti 30 notti con il mio ex
l’amore, in teoria
arsa
arsa
cloud
drop accetta o rifiuta
in viaggio con mio figlio
julie ha un segreto
in viaggio con mio figlio
Un film Minecraft
DREW STARKEY DANIEL CRAIG QUEER
le assaggiatrici 1
le assaggiatrici 4
le assaggiatrici 5
le assaggiatrici 8
Operazione vendetta
moon il panda
moon il panda
moon il panda
i peccatori 10
I PECCATORI
I PECCATORI
DANIEL CRAIG DREW STARKEY QUEER
DREW STARKEY DANIEL CRAIG QUEER
DANIEL CRAIG QUEER
Un film Minecraft
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…